L'AVVICENDAMENTO

Trasformazione digitale, Angelo Borrelli a capo del dipartimento

Passaggio di consegne al vertice della struttura di Palazzo Chigi. Il ringraziamento a Mauro Minnenna: “Creata una squadra in grado di realizzare gli obiettivi del Pnrr”

Pubblicato il 30 Nov 2022

Dip trasformazione digitale

Cambio della guardia ai vertici del Dipartimento per la Trasformazione digitale di Palazzo Chigi, con l’ingresso di Angelo Borrelli che assume il ruolo di capo dipartimento prendendo il posto dell’uscente Mauro Minnenna.

“Il dottor Angelo Borrelli ha ringraziato l’ingegner Mauro Minnenna  per l’importnate attività svolta nell’ambito della digitalizzazione del Paese e, in particolar modo, per aver creato una squadra in grado di realizzare gli obiettivi del Pnrr”, si legge in un breve testo pubblicato sul profilo Twitter del dipartimento, che fa capo al sottosegretariato alla Presidenza del Consiglio per l’Innovazione, guidato dal sottosegretario Alessio Butti.

Tra gli incarichi più recenti di Angelo Borrelli c’è quello di capo del Dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio, assunto nel 2017. Borrelli è stato a capo della protezione civile anche nella fase più dura della pandemia, fino al febbraio 2021.

Nel suo nuovo incarico è ora chiamato a guidare la struttura di supporto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per “la promozione ed il coordinamento delle azioni del Governo finalizzate alla definizione di una strategia unitaria in materia di trasformazione digitale e di modernizzazione del Paese attraverso le tecnologie digitali. Esso – si legge sul sito del dipartimento – dà attuazione alle direttive del Presidente in materia e assicura il coordinamento e l’esecuzione dei programmi di trasformazione digitale”.

A Telco per l’Italia il Sottosegretario Butti e l’Ad di Tim Labriola

Fra i protagonisti dell’edizione di fine anno di Telco per l’Italia, in programma il 14 dicembre a Roma (QUI PER AGENDA E ISCRIZIONE) il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alessio Butti, che oltre alle deleghe per il digitale ha anche quelle per le Tlc, e l’amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola.

WEBINAR
15 Febbraio 2023 - 12:00
Misurare e migliorare l’experience dei clienti B2B: da dove si parte?
Digital Transformation
Marketing
@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4