Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

LA NOMINA

Fujitsu, incarico internazionale per Bruno Sirletti: è a capo del Retail & Hospitality Emeia

Dopo tre anni da presidente e Ad della filiale italiana della multinazionale giapponese il manager assume un ruolo chiave per le strategie europee sulla digital transformation

03 Set 2018

A. S.

Bruno Sirletti è il nuovo Head of Retail & Hospitality Emeia di Fujitsu. Reduce da un’esperienza di tre anni alla guida della filiale italiana della multinazionale, dove era presidente e amministratore delegato, Sirletti “assumerà la guida di una delle industry più importanti di Fujitsu a livello europeo – si legge in una nota della società – e si occuperà di coordinare le strategie dei vari paesi in termini di trasformazione digitale legata al settore del retail”.

Il manager, spiega Fujitsu, farà leva sulla sinergia tra l’approfondita conoscenza delle best practice internazionali, e delle dinamiche nei diversi mercati di riferimento, e la riconosciuta capacità di comprendere le specifiche esigenze locali dei clienti nei settori chiave per lo sviluppo del business.

Cinquantaquattro anni, laureato in ingegneria presso l’Università di Louvain in Belgio, sirletti è da oltre 20 anni nel mondo dell’Information Technology in ruoli di livello internazionale. Il manager è in Fujitsu dal 2012, dove è stato direttore marketing per Western e Eastern Europe, Medio Oriente, India e Africa, supportando il processo di ottimizzazione delle Sales Operation nei vari Paesi.

Prima di entrare nella multinazionale giapponese, aveva ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing e sales in Hewlett-Packard e Dell.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5