LA NOMINA

Trend Micro, Stefano Mesiti a capo dell’Enterprise

Il manager vanta un’esperienza di oltre 20 anni in ambito IT e cybersecurity. Kaspersky, Symantec e Commvault le aziende in cui ha lavorato. Il country manager Fontana: “Ci aiuterà a consolidare il percorso intrapreso finora e a continuare la nostra strategia di crescita”

Pubblicato il 02 Mag 2023

Stefano-Mesiti

È Stefano Mesiti il nuovo Head of Enteprise di Trend Micro. L’azienda specializzata in cybersecurity prosegue in questo modo – fa sapere in una nota – il suo piano di crescita e ampliamento dell’organico “puntando su dinamicità e competenze”.

Il ruolo del nuovo Head of Enteprise

Mesiti avrà un ruolo cruciale nel team di Trend Micro Italia. Grazie alla sua consolidata esperienza commerciale avrà il compito di supportare il team degli Enterprise e dei Regional Account Manager, composto da sei figure sales, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la presenza dell’azienda sul territorio nazionale, facilitando così il raggiungimento degli obiettivi da parte del team di vendita.

La nomina si inserisce nel percorso di rinnovamento e crescita che vede Trend Micro Italia impegnata a valorizzare, si lgge in una nota, “figure giovani e altamente qualificate in grado di combinare nuovi paradigmi e approcci all’autorevolezza di un’azienda riconosciuta per l’expertise e l’efficacia delle proprie soluzioni di cybersecurity”. Questo mix permetterà di incrementare ulteriormente l’attenzione continua nei confronti del mercato italiano, raggiungendo risultati ambiziosi e sfidanti.

Il curriculum di Stefano Mesiti

Mesiti ha un’esperienza di oltre 20 anni in ambito IT e Cyber Security. Nel corso della sua carriera ha lavorato in aziende come Kaspersky, Symantec e Commvault, dove ha dimostrato le doti commerciali e manageriali, che lo hanno portato ad aggiudicarsi numerosi premi come “best seller” Italy, Global ed Europa.

“Trend Micro è un’azienda in evoluzione e con grandi obiettivi di crescita, forte di un’offerta tecnologica moderna, avanzata e in continuo aggiornamento che permette a tutte le organizzazioni, pubbliche e private, di rimanere al passo con i tempi e mettere al sicuro il mondo digitale – commenta Mesiti -. La cultura di Trend Micro e i suoi valori mi hanno colpito in maniera positiva e sono onorato di fare parte di questa squadra”.

“Stefano è un professionista riconosciuto dal mercato per la sua esperienza commerciale e per la sua leadership – dice Alessandro Fontana, Country Manager di Trend Micro Italia –. Il mio obiettivo è quello di creare una squadra di professionisti con una forte passione e motivazione, che sappiano coniugare eccellenza ed empatia. Stefano ci aiuterà a consolidare il percorso intrapreso finora e a continuare la nostra strategia di crescita. Sono contento di averlo a bordo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5