IL TAKEOVER

Space economy, Leonardo cede Ges per 450 milioni di dollari

Il gruppo lussemburghese Ses rileva il più grande fornitore commerciale di soluzioni di comunicazioni satellitari per il governo degli Stati Uniti. Closing previsto per la seconda metà del 2022

22 Mar 2022

A. S.

SES

Ses rileva da Leonardo Global Enterprise Solutions, per un deal da 450 milioni di euro. Ad annunciarlo è la società guidata da Alessandro Profumo, aggiungendo che la controllata statunitense Leonardo Drs ha firmato un accordo vincolante per la cessione del business, con il closing previsto per la seconda metà del 2022.

Ges è il più grande fornitore di comunicazioni satellitari commerciali per il governo degli Stati Uniti e offre comunicazioni satellitari mission-critical e soluzioni di sicurezza di livello mondiale a clienti in ogni parte del mondo.

L’acquirente, Ses (nella foto il quartier generale del gruppo), è un gruppo lussemburghese fornitore di reti di telecomunicazioni satellitari e terrestri per la connettività video e dati in tutto il mondo. Tra i suoi clienti emittenti, fornitori di contenuti e servizi Internet, operatori di rete mobile e fissa, governi e istituzioni.

Su SpaceEconomy360 la notizia completa

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

A
Alessandro Profumo

Aziende

L
Leonardo
S
ses

Approfondimenti

C
comunicazioni satellitari

Articolo 1 di 2