Ecco MediaPad M2 8.0: il tablet Huawei per gli amanti di foto e video - CorCom

Ecco MediaPad M2 8.0: il tablet Huawei per gli amanti di foto e video

Struttura costituita per il 99,5% da metallo, completata da due speaker stereo posizionati in una sede audio più ampia, con livelli di volume ottimizzati e una qualità del suono più profonda

17 Dic 2015

An.F.

Con MediaPad M2 8.0 la compagnia cinese Huawei continua a puntare sull’eccellenza costruttiva e tecnologica anche nel segmento tablet, dove è già il 5° produttore a livello globale. Il nuovo arrivato della famiglia M, che mira ad assicurare una qualità audio/video eccellente degna di un home theatre, si presenta come un tablet da 8 pollici particolarmente elegante. Una struttura costituita per il 99,5% da metallo, completata da due speaker stereo posizionati in una sede audio più ampia, con livelli di volume ottimizzati e una qualità del suono più profonda.

Inoltre, per garantire la migliore qualità audio della categoria, Huawei ha collaborato con Harman/Kardon, uno dei produttori di strumentazioni audio più famosi al mondo, e implementato su MediaPad M2 8.0 l’algoritmo Clari-Fi per una qualità audio e video davvero eccellente.

Il tablet sfrutta inoltre il Codec HiFi Hi6402 di ultima generazione per un rapporto segnale/rumore (SNR) pari a 114dB ed è dotato di un chip amplificatore di potenza dual smart (PA) e di un algoritmo DSP ad alta performance integrato per un volume e una qualità dei bassi migliori. Infine, la tecnologia Super Wide Sound 2.0 (SWS 2.0) di MediaPad M2 8.0 permette una riproduzione del suono immersiva a 180 gradi, trasformando il tablet in un vero e proprio home theatre da portare sempre con sè. Insieme a un’ottima esperienza audio, MediaPad M2 8.0 offre una altrettanto straordinaria esperienza video grazie al display IPS touch screen da 8” con risoluzione 1900×1200 e 283 PPI. Inoltre, sfruttando la tecnologia proprietaria Huawei di ottimizzazione del display ClariVuTM, MediaPad M2 8.0 passa intelligentemente da una modalità di visualizzazione all’altra calibrando la qualità video in base all’ambiente esterno e proteggendo così anche la vista.

Il device ora disponibile sul mercato italiano è sicuramente il prodotto di punta della serie di tablet Huawei M che si caratterizza, oltre che per design ed esperienza multimediale, anche per la possibilità di effettuare chiamate come da uno smartphone.

Alimentato da una potente batteria da 4.800 mAh, MediaPad M2 8.0 garantisce fino a 13 ore di riproduzione video e oltre 650 ore di standby in modalità 4G. Il processore Kirin 930 Octa-Core a 64-bit permette di passare in maniera intelligente da un’applicazione all’altra favorendo un minore spreco di energia e dunque allungando la durata in stand-by. Il design in due sezioni del retro di MediaPad M2 8.0 migliora la stabilità del segnale e la connettività Wi-Fi supporta due bande di frequenza, 2,4GHz e 5GHz, consentendo una velocità di download fino a 443 Mbps per uno streaming più fluido di musica e video.

MediaPad M2 8.0 è disponibile presso le principali insegne del mercato retail nella colorazione Silver, al prezzo consigliato di 399.90 euro per la versione 4G LTE e di 329.90 euro per la versione Wi-Fi.