IL LANCIO

Smartwatch, in Italia due nuovi Huawei GT

Nelle versioni “Active” ed “Elegant” l’autonomia della batteria arriva fino a due settimane. I device sono pensati per il fitness e le attività sia all’aperto sia al chiuso, dal nuoto alla corsa al triathlon. Previsto anche il monitoraggio del sonno e della frequenza cardiaca

08 Apr 2019

A. S.

Arrivano anche in Italia gli smartwatch Huawei GT Active ed Elegant, che l’azienda aveva presentato a Parigi nelle scorse settimane. La versione Active presenta lo stesso quadrante da 46 mm di Huawei Watch GT Classic e Sport, mentre nella versione Elegant, la cornice in ceramica è più piccola, da 42 mm. Entrambi i modelli contano su un display touchscreen a colori Amoled HD (da 1,39 pollici con risoluzione 454×454 per Active, e da 1,2 pollici con risoluzione 390×390 per elegant).

La durata della batteria è uno dei punti di forza della gamma GT: lo smartwatch utilizza un doppio chipset e un’architettura intelligente per il risparmio energetico della batteria, che consente di adeguarsi alle attività di chi lo indossa passando dalla modalità performance a quella risparmio. Grazie a questo sistema la batteria di Active vanta fino a due settimane di autonomia con un utilizzo giornaliero intenso (con monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, 90 minuti di esercizio a settimana e la ricezione delle notifiche dei nuovi messaggi). Per la Elegant edition l’autonomia è invece di una settimana, mentre se si prende in considerazione l’utilizzo “da orologio tradizionale”, senza le funzioni dedicate al fitness, la batteria arriva a durare fino a 30 giorni.

“Mentre Huawei Watch GT supporta una gamma di attività fisiche sia all’aperto che al chiuso, Huawei Watch GT Active e Huawei Watch GT Elegant integrano la modalità Triathlon, una nuova funzionalità che supporta tre tipi diversi di allenamento: nuoto libero, ciclismo e corsa all’aria aperta. Lo smartwatch è in grado di registrare l’intero triathlon, compreso il tempo di transizione.

Lo smartwatch offre inoltre una misurazione personalizzata e un monitoraggio del battito cardiaco continuo, 24 ore su 24, tenendo traccia delle frequenze sia sotto sforzo che a riposo. TruSleep 2.0 permette un monitoraggio scientifico del sonno e consente alle persone di verificarne l’andamento e la qualità.

In Italia, Huawei Watch GT Active Edition sarà disponibile a partire da 249 euro e Huawei  Watch GT Elegant Edition a 229 euro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

H
Huawei

Approfondimenti

S
smartwatch