Snapchat lancia Spectacles: occhiali smart per riprese social - CorCom

WEARABLE

Snapchat lancia Spectacles: occhiali smart per riprese social

La società prova a vincere là dove i Google Glass hanno fallito con un wearable per la registrazione video. Arriverà sul mercato in autunno e costerà circa 115 euro

26 Set 2016

Andrea Frollà

Snapchat prova là dove Google ha già fallito e si appresta a lancia i suoi occhiali smart. Si chiamano Spectacles, saranno disponibili in autunno, costeranno circa 115 euro e sono il primo prodotto hardware sviluppato dalla società proprietaria della famosa app di foto e video istantanei. Si tratta di occhiali da sole che possono registrare video, lasciando quindi libere le mani e consentendo maggiore libertà di azione durante la ripresa da condividere poi in Rete.

WEBINAR
16 marzo - Scopri come far conoscere il tuo progetto innovativo a oltre 160 CIO!
Digital Transformation
Marketing

Snapchat è ormai a tutti gli effetti un social network e come tale sta cercando di incrementare ulteriormente la propria base utenti, arrivata a 150 milioni di utenti giornalieri attivi a giugno scorso segnado il sorpasso su Twitter. Il lancio degli Spectacles, che puntano su vista in prospettiva e una angolazione fino a 115 gradi, vanno proprio in quest’ottica. Su Youtube la compagnia ha lanciato un video pubblicitario del nuovo device.

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
snapchat
S
spectacles
V
video
W
wearable