STRATEGIE

Trasformazione IT, Kyndryl e Sap rafforzano la liaison

Ampliato l’orizzonte della partnership strategica: si punta allo sviluppo di nuove soluzioni per accelerare la migrazione, la modernizzazione e l’implementazione delle applicazioni in ambienti on-premise e cloud ibridi

Pubblicato il 18 Mag 2023

Scopri come la Trasformazione Digitale può aiutare le aziende a creare nuovi processi di business e soddisfare le aspettative dei clienti, utilizzando tecnologie come il Cloud Computing, Big Data e Analytics, Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

Si estende la partnership strategica fra Kyndryl e Sap, finalizzata allo sviluppo di nuove soluzioni per aiutare i clienti a risolvere le sfide più complesse della trasformazione digitale del business. Nell’ambito della collaborazione, in partcolare, le aziende hanno sfruttato il Sap Business Transformation Center e il vasto know-how dei sistemi Erp, insieme all’esperienza di Kyndryl nei servizi di migrazione dei dati, delle applicazioni e di modernizzazione, per tracciare un percorso efficiente e conveniente verso il cloud per i clienti.

In particolare, Kyndryl e Sap hanno collaborato a una funzionalità di digital blueprint che consente a clienti e partner di valutare, definire e delineare in modo strategico il piano di migrazione e trasformazione per il passaggio dai sistemi Erp Sap esistenti a Sap S/4Hana.

Verso un’evoluzione del Sap Business Transformation Center

Collaborando a stretto contatto con Kyndryl, Sap prevede di espandere costantemente il Sap Business Transformation Center, che aiuta i clienti a trasformare efficacemente il loro ambiente Sap per ottenere valore aziendale passando ai prodotti Sap più recenti. Per facilitare e guidare le migrazioni dei clienti attraverso il digital blueprint, Kyndryl sta creando un nuovo centro di eccellenza focalizzato sulla formazione e sull’espansione delle competenze dei suoi professionisti Sap.

Migrazione al cloud grazie al digital blueprint

Il digital blueprint è un acceleratore di migrazione delle applicazioni che utilizza linee guida basate sui dati per fornire preziosi insight agli esperti e agli architetti IT. Questo approccio aiuta i Cio e gli altri decision-maker in ambito IT ad acquisire una profonda comprensione dei dati aziendali per consentire scelte più informate e pertinenti alle loro esigenze specifiche, invece di affidarsi a un processo o a uno strumento standardizzati.

Kyndryl fra i primi utenti

Oltre a lavorare a stretto contatto con Sap per delineare e sviluppare il progetto del Sap Business Transformation Center, Kyndryl è stata tra i primi utenti e ha applicato con successo la soluzione per esaminare, navigare e migrare il suo complesso ambiente IT con migliaia di applicazioni, centinaia di informazioni e data warehouse eterogenei, molteplici applicazioni per i dati master e strumenti di visualizzazione, numerose personalizzazioni estese con funzionalità sovrapposte.
“Il Sap Business Transformation Center è stato fondamentale per la trasformazione interna di Kyndryl”, afferma Michael Bradshaw, Chief Information Officer di Kyndryl. “Grazie a questa esperienza e alla collaborazione con Sap, abbiamo rafforzato le nostre competenze in materia di migrazione di applicazioni e dati, sviluppando al contempo le capacità per offrire servizi migliori ai nostri clienti”.

“Il livello di competenza di Kyndryl nel settore dei dati e il modello di collaborazione basato sulla fiducia reciproca sono notevoli”, ha dichiarato Steffi Kuebler, Vice President, Head of Business and Data Transformation Solutions di Sap. “Questo fa di Kyndryl un partner potente per Sap, in grado di supportare la trasformazione del business e dei dati dei nostri clienti comuni”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4