Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

500 milioni di cellulari

19 Apr 2013

Zte Corporation celebra il quindicesimo anniversario della divisione dedicata ai terminali con la produzione del cinquecentomilionesimo cellulare, e diventa così la prima azienda cinese del settore a raggiungere questo traguardo.

Nel corso dell’evento per festeggiare l’anniversario tenutosi a Beijing, Hou Wiegi, Chairman, e He Shiyou, Executive Vice President di Zte Corporation hanno delineato le strategie della divisione volte a sviluppare e a generare ancora maggiore valore per il brand a una platea di oltre 500 partner e ospiti dei settori delle telecomunicazioni, semiconduttori, retail, consulenza e media. “L’obiettivo di Zte è di raggiungere la terza posizione nei prossimi tre anni e di poter vantare un brand tra i primi 5 al mondo”, conferma He.

Zte intende promuovere lo smartphone Grand S quad-core e il phablet Grand Memo a livello internazionale, a seguito del successo ottenuto dai due dispositivi sul mercato domestico. Entrambi i prodotti rappresentano lo stato dell’arte del settore in termini di prestazioni, specifiche e design, e confermano l’impegno dell’azienda all’innovazione e alla qualità senza compromessi. “I dispositivi ‘boutique’ saranno il focus per Zte”, continua Hou, “L’azienda garantirà al segmento dei dispositivi mobili le risorse e il supporto necessari per evolvere e crescere. Gli sforzi per rafforzare il marchio e acquisire nuovi clienti saranno un elemento chiave della nostra strategia”.

“E’ cruciale per Zte aumentare la visibilità del brand”, aggiunge He. “La nostra tecnologia è al pari di quella delle aziende leader, ma il valore del nostro marchio è ancora sottovalutato”.

La strategia che si articola sulle tre direttrici – prodotti boutique, branding e marketing – aiuterà la divisione dei terminali a spostarsi sui mercati di fascia alta. Zte si avvarrà inoltre della sua posizione di leadership nella tecnologia Lte e rafforzerà le partnership con i principali operatori e retailer del mondo, dedicando un maggior numero di risorse ai mercati chiave quali Stati Uniti ed Europa, e adottando un approccio multi-punto e multi-canale.

Dal suo ingresso sul mercato dei cellulari nel 1998, Zte è diventata partner di oltre 230 operatori in più di 160 paesi, generando oltre il 60% del fatturato al di fuori della Cina. L’azienda vanta partnership strategiche con 47 dei principali 50 operatori al mondo ed è il 4° produttore di cellulari al mondo. Grazie ad accordi con note aziende quali Qualcomm, Intel, Google, Microsoft, Baidu, Tencent, Mozilla e Dolby Laboratories, Zte ha derivato notevoli vantaggi in termini di sistemi operativi e applicazioni mobili. Mentre ci sono voluti 10 anni per produrre il centomilionesimo cellulare, ZTE ne ha impiegati solo 5 per passare da 100 a 500 milioni.

Argomenti trattati

Approfondimenti

H
He Shiyou
Z
zte