A Milano luxury hotel "5G-ready": a firma di Inwit la rete di Portrait Milano - CorCom

IL PROGETTO

A Milano luxury hotel “5G-ready”: a firma di Inwit la rete di Portrait Milano

Lungarno Collection si affida alla tower company per la messa a punto di una rete indoor all’avanguardia per il nuovo “brand” di alberghi. Le micro-antenne già predisposte per la quinta generazione mobile

28 Lug 2020

Mi Fio

Sarà Inwit a firmare la rete indoor dei luxury hotel Portrait Milano, il nuovo “brand” di Lungarno Collection, società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo. E l’accordo prevede anche di estendere il progetto in tutto il nuovo polo del lusso che nascerà all’interno dell’ex Seminario Arcivescovile di Corso Venezia, la cui corte interna di oltre 2800mq accoglierà boutique, ristoranti e un’ampia area fitness-wellness.

La tower company guidata da Giovanni Ferigo metterà in campo una rete di micro-copertura dedicata che migliorerà la capacità di ricezione del segnale dei diversi operatori all’interno degli immobili. Le micro-antenne sono inoltre già predisposte per lo standard 5G che gli operatori stanno implementando su tutto il territorio nazionale e che permetterà lo sviluppo di nuove applicazioni nell’ambito dell’Internet of Things anche nel business dell’ospitalità di alta gamma.

In dettaglio, Inwit punterà sulla tecnologia Das (Distributed Antenna System): le nuove micro-antenne sono di dimensioni ridottissime e facilmente adattabili a qualsiasi ambiente, senza alterarne il design. Oltre ad avere una forte compatibilità architettonica, i Das di Inwit hanno una bassissima emissione elettromagnetica al punto tale che il loro utilizzo si sta diffondendo anche nei principali ospedali e strutture sanitarie del Paese. Il tutto a fronte di un segnale stabile e potente e della diffusione ottimale dei servizi che saranno sviluppati sulla nuova tecnologia 5G.

webinar -16 dicembre
5G e connettività a banda ultralarga: la priorità, anche dopo l'emergenza
Networking
Telco

“Questo primo accordo per la realizzazione di sistemi Das al Portrait Milano e nel nuovo polo del lusso firmato Lungarno Collection è per Inwit un passo importante sulla strada dello sviluppo delle infrastrutture per le telecomunicazioni wireless – sottolinea l’Ad di Inwit Giovanni Ferigo– Oltre ad essere il principale operatore infrastrutturale italiano con oltre  22 mila torri per la diffusione del segnale wireless di tutti gli operatori nazionali, siamo impegnati a realizzare una nuova rete infrastrutturale basata sulle micro antenne che integreranno i siti tradizionali per permettere uno sviluppo ottimale della nuova tecnologia 5G e di  tutti i servizi e applicazioni che essa supporterà, con enormi benefici per l’economia oltre che per la vita sociale dei cittadini. Il fatto che un gruppo come questo abbia condiviso questo nostro progetto conferma la bontà della nostra attività da cui potrà trarre beneficio tutto il Paese”.

Il progetto farà di Portrait Milano un “hub” di ricerca e sviluppo per applicazioni wireless dedicate all’ospitalità alberghiera e al retail di alta gamma.

“Il tempo è oggi il lusso più grande – sottolinea Valeriano Antonioli, ceo del gruppo Lungarno Collection -. Ottimizzare il proprio tempo quando si viaggia è fondamentale e la tecnologia è il nostro migliore alleato. È per questo che nel disegnare questa nuova destinazione nel cuore del quadrilatero milanese che detterà tendenza in tanti ambiti, non potevamo che iniziare pensando di offrire a tutti i nostri ospiti una tecnologia in grado di garantire velocità ed efficienza nel passaggio di dati, oltre che dare la possibilità di usufruire facilmente di tutti i propri contenuti digitali (musica, foto, movies e altro) proprio come se si fosse a casa propria. Inwit rappresenta una tecnologia di lusso, che nei nostri alberghi si trasforma nel lusso della tecnologia. Con questa scelta Portrait – il nostro Brand di punta all’interno delle proprietà di Lungarno Collection – trova un connubio perfetto tra lo Human Touch -valore cardine del brand- e l’Innovazione verso la quale Portrait è sempre proteso per anticipare i desideri dei propri ospiti”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

G
Giovanni Ferigo

Aziende

I
inwit

Approfondimenti

5
5g
D
Das
L
luxury hotel

Articolo 1 di 5