Zte, due nuovi editor per i protocolli 5G Nr

Pubblicato il 03 Mag 2017

placeholder

Sergio Parolari e Yang Li di Zte hanno assunto il ruolo di editor per i nuovi protocolli air interface radio 5G (5G NR) durante i working group – tenutisi a Spokane – del Third generation partnership project (3GPP) per le reti di accesso radio (Ran).

Nel corso del meeting – si legge in una nota dell’azienda specializzata in fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile – che ha segnato un ulteriore passo in avanti nella standardizzazione 3GPP 5G NR, sono stati nominati rispettivamente Sergio Parolari, editor per le specifiche tecniche (TS) 37.340 E-Utra (evolved universal terrestrial radio access) e multi-connettività Nr e Yang Li, editor per TS 38.414 Ng-Ran (next generation radio access network).

Zte è onorata di avere l’opportunità di lavorare sullo standard 5G universale con i partner al fine di meglio servire la comunità M-Ict”, afferma Bai Gang, general manager per i prodotti 5G di Zte.

Inoltre Sun Bo, esperto di standard 5G in Zte prosegue il comunicato è stato insignito del premio Outstanding Contribution Award al recente meeting dell’Institute of electrical and electronics engineers (Ieee) per gli standard di rete locale/rete metropolitana (Lan/Man) 802, quale riconoscimento dei contributi di Zte agli standard 5G.

Zte è uno dei principali partecipanti e contributori alle tecnologie e gli standard 5G globali, oltre ad essere membro di oltre 40 organizzazioni, alleanze e forum relativi agli standard, tra cui l’International Telecommunication Union (Itu), 3gpp, Ieee, Next Generation Mobile Networks (Ngmn) e l’International Mobile Telecommunication (Imt)-2020 (5G) Promotion Group. Lo scorso febbraio, Zte è diventata altresì membro del consiglio di amministrazione del consorzio OpenFog, diventando il primo provider cinese di soluzioni di comunicazione integrata all’interno questa organizzazione. Zte ha pianificato di collaborare con altri membri del consiglio per promuovere l’implementazione tecnologica e lo sviluppo industriale del Consorzio OpenFog nel prossimo futuro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

5
5g
Z
zte

Articolo 1 di 2