Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

A T-Systems la gestione dei servizi Telco

02 Dic 2009

T-Systems, la divisione di Deutsche Telekom per le soluzioni
business, si è aggiudicata la gestione dei servizi di
telecomunicazione del gruppo energetico Bp. L'accordo
quinquennale avrà un ruolo cruciale nell'ambito del programma
di efficienza che Bp sta portando avanti con l’obiettivo di
conseguire notevoli risparmi dei costi.

T-Systems trasformerà il network di servizi di telecomunicazione
di Bp erogando servizi voce-dati di ultima generazione. La
flessibilità del contratto consentirà alle business unit di Bp la
completa libertà nella scelta dei servizi di telecomunicazione in
allineamento con le proprie esigenze, sia di prestazioni che di
costi.

L'accordo introduce, per la prima volta, un nuovo modello
multi-sourcing per i servizi di comunicazione. Il programma di
trasformazione renderà più semplice l'attuale network di Bp,
riducendo significativamente il numero di fornitori, eliminando la
complessità, abbattendo sensibilmente i costi delle operazioni e
assicurando una qualità di servizio end-to-end.

Nell'ambito di un accordo parallelo, Siemens enterprise
communications (Gruppo Sen) erogherà la gestione di un servizio
globale che supporterà le esigenze "voice" di Bp,
unitamente ai servizi di telefonia e audio visual.

Dana Deasy, Cio di Bp, ha commentato: "E' per noi motivo
di grande soddisfazione intraprendere la collaborazione con il
nostro nuovo partner strategico per i servizi di telecomunicazione
di Bp. L'esperienza, nuove prospettive e una rinnovata energia
offriranno a Bp l'importante opportunità di ridurre la
complessità e ridimensionare la base costi totale".

"Siamo fieri di essere diventati il partner di riferimento per
il cambiamento che Bp intende attuare", ha aggiunto Reinhard
Clemens, Ceo di T-Systems. "Nell'attuale congiuntura
economica, per i partner Ict è imperativo dimostrare la capacità
di avere un impatto positivo sulle performance di business dei
propri clienti. A partire da oggi, per T-Systems sarà fondamentale
applicare la peculiarità di un'offerta che integra servizi It
e di telecomunicazione e che consentirà a Bp di conseguire
importanti risultati di business."