Accordo con Mtv per i servizi media e broadcast

Pubblicato il 04 Set 2014

Grazie a un nuovo accordo quinquiennale, Ericsson fornirà servizi media e broadcast, tra i quali la gestione dei media, la messa in onda e il facility management degli studi, alla media company finlandese MTV. Ericsson fornirà questi servizi sia al gruppo MTV che ai clienti locali e internazionali, tramite un media hub istituito appositamente a Helsinki, in Finlandia.

MTV è una società media finlandese, che trasmette notizie e intrattenimento ventiquattro ore su ventiquattro ed è di proprietà dello Swedish Bonnier Group, presente in 16 Paesi. Secondo i termini dell’accordo, 45 professionisti altamente qualificati nei servizi broadcast verranno trasferiti da MTV a Ericsson.

Heikki Rotko, CEO di MTV, ha dichiarato: “Abbiamo scelto Ericsson come partner strategico perché è un solido attore a livello internazionale, che ha investito profondamente nell’industria TV. La nostra decisione si basa anche sul successo di una collaborazione simile tra TV4 – un’altra filiale del Bonnier Group – ed Ericsson in Svezia, nei cinque anni appena trascorsi.ʺ

Joachim Bergman, Head of Playout e Media Management di Ericsson Broadcast and Media Services, ha affermato: “Questo accordo e il nuovo media hub a Helsinki rafforzeranno il business di Ericsson nei servizi media e broadcast, avviato nel 2007 con la firma del nostro primo accordo per servizi broadcast con “C more” (ex Canal+) nella regione del Nord Europa e oggi in rapida espansione.ʺ

Ericsson è fornitore di servizi media e broadcast per il Gruppo TV4 – un’altra società sussidiaria del Gruppo Bonnier – dal 2009. Inoltre, Ericsson e il Gruppo TV4 hanno avviato un forum per lo sviluppo di business e soluzioni tecnologiche, all’interno del quale le due aziende valutano nuove opportunità di business.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati