Acquisita Geoss, avanti sui servizi di consulenza - CorCom

Acquisita Geoss, avanti sui servizi di consulenza

06 Ott 2014

Ericsson spinge sui servizi di consulenza. La società ha annunciato l’intenzione di acquisire Geoss, una società di consulenza specializzata nei sistemi per il supporto alle operazioni (Oss), con sede in Germania. L’acquisizione, che è soggetta ad approvazione di legge, contribuirà a rafforzare ulteriormente la leadership di Ericsson nel segmento delle soluzioni Oss per i fornitori dei servizi di comunicazione. Ericsson intende integrare l’intero staff e management della società, che comprende 30 persone.

Le competenze di Geoss includono la consulenza, lo sviluppo e l’integrazione di sistemi e il supporto operativo. La compagnia, con sedi a Darmstadt, Düsseldorf, Monaco e Stoccarda, è specializzata nella creazione e sviluppo di soluzioni altamente performanti per la configurazione e monitoraggio delle reti IP (Network Near Assurance), e supporta i principali operatori tedeschi di telefonia fissa e mobile nella fase di transizione alle reti All-IP.

“Siamo ancora una società relativamente giovane con un numero ristretto di dipendenti, ma siamo già riusciti a guadagnarci un ruolo di leadership nello sviluppo e nell’ottimizzazione delle soluzioni OSS, utilizzate per gestire le reti dei principali operatori di telecomunicazioni tedeschi – dice Stephan Weber, Managing Director di Geoss – Siamo entusiasti all’idea di far parte di Ericsson, un’azienda presente in tutto il mondo che potrà aiutarci a portare la nostra esperienza a un target molto più ampio di clienti.”

Per Paolo Colella, Vice President e Head of Consulting and Systems Integration Business Unit Global Services di Ericsson, “gli operatori stanno cercando di migliorare la loro capacità di supportare le nuove esigenze degli utenti e rispondere alle nuove opportunità di business, gestire le interazioni in tempo reale e semplificare i loro sistemi Oss e Bss. Ericsson offre un ampio portafoglio di software e servizi che possono essere utilizzati per raggiungere questi obiettivi, ma stiamo cercando costantemente di espandere la nostra offerta e di aumentare le nostre competenze. L’acquisizione di Geoss e del suo staff di professionisti altamente qualificati rafforzerà ulteriormente le attività di system integration e consulenza di Ericsson nella regione, e rappresenterà certamente un prezioso contributo”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
ericsson
G
geoss