TARIFFE

Agcom, sconti per gli utenti Tlc con disabilità: via alle iscrizioni

C’è tempo fino al primo aprile per registrarsi sui siti degli operatori. La sperimentazione, che durerà un anno, è rivolta ai consumatori di rete fissa e mobile “con gravi limitazioni della capacità di deambulazione”

18 Mar 2022

A. S.

agcom-151104152409

Sono aperte le iscrizioni per le agevolazioni tariffarie sulle offerte di rete fissa oppure mobile destinate agli utenti delle compagnie di telecomunicazione con gravi limitazioni della capacità di deambulazione. A darne notizia è Agcom, evidenziando che sarà possibile aderire alla sperimentazione, prevista dalla delibera n. 290/21/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, entro il primo aprile 2022. Tuttet le informazioni del caso sono disponibili sulla pagina dedicata  del sito dell’authority.

 Per accedere alle agevolazioni, spiega Agcom, sarà necessario compilare e inviare, entro il termine previsto, il modulo di adesione disponibile sul sito degli operatori nella pagina dedicata alle “Agevolazioni per utenti con disabilità”, allegando il verbale di handicap con il riferimento alla legge n. 388/2000 e con espressa indicazione dell’articolo 30, comma 7.

Le agevolazioni saranno applicate per un periodo sperimentale di 12 mesi a partire dal 30 aprile 2022, al termine de quale Agcom potrà modificare la disciplina delle agevolazioni al fine di inserire nuovi beneficiari.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

A
agcom

Approfondimenti

R
rete fissa
R
rete mobile
T
tlc

Articolo 1 di 3