Al via la campagna di educazione digitale WebRulez

Pubblicato il 02 Nov 2015

placeholder

Parte oggi Tim WebRulez, la campagna di educazione digitale promossa dalla compagnia telefonica che vedrà 10 web star in qualità di ambassador dell’iniziativa. L’obiettivo è promuovere il decalogo sviluppato da Tim in collaborazione con la Polizia di Stato per diffondere l’uso responsabile del web fra i più giovani. I ragazzi verranno ingaggiati nel progetto da 10 star della rete, la maggioranza delle quali diventati famosi grazie a Youtube: Nirkiop, Leonardo Decarli, Greta Menchi, Michael Righini, Godz Dread, Matte & Bise, Gabbo, I soldi spicci, The Crookids ed Edoardo Mecca.

L’ironia e il coinvolgimento saranno le armi con cui le web star cercheranno di sensibilizzare i giovani sul tema dell’educazione digitale. I link dei post con le dieci regole sull’uso della rete finiranno tutte sul sito www.telecomitalia.com/webrulez e al raggiungimento di mille condivisioni ciascuna verranno estratti dieci utenti fortunati che avranno la possibilità di incontrare la propria web star preferita durante il Web Show Awards 2015, in programma a Roma il prossimo 5 dicembre.

“Con Tim WebRulez continuiamo il nostro impegno nella diffusione delle buone pratiche della Rete – afferma Marcella Logli, responsabile Corporate Shared Value di Tim – Un percorso che ci vede sempre più protagonisti con iniziative e progetti rivolti ai giovani, con l’obiettivo di renderli maggiormente responsabili e preparati a vivere in un modo sicuro il Web”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4