Apple, il 9 settembre è il giorno dell'iPhone 6? - CorCom

IL LANCIO

Apple, il 9 settembre è il giorno dell’iPhone 6?

Il nuovo modello al centro del “big event” in calendario il prossimo mese, scrive ReCode. Atteso un display da 4,7 e 5 pollici e processore A8

06 Ago 2014

Lorenzo Forlani

Il nuovo iPhone 6 potrebbe essere presentato da Apple il prossimo 9 settembre. E’ quel che rivela il sito di tecnologia americano ReCode. Il gruppo di Cupertino ha infatti fissato un evento in corrispondenza di quella data e secondo molti analisti sarà quello il momento in cui verrà svelato il nuovo smartphone che potrebbe avere un display da 4,7 e 5 pollici e il processore A8. Il nuovo modello di smartphone della Mela dovrebbe essere molto più veloce, dotato di nuovi processori come quelli che hanno migliorato le prestazioni dell’iPad Air e dell’iPad Mini.

La commercializzazione dell’iPhone 6 potrebbe avvenire dal 19 dello stesso mese, come svelano alcuni carrier tedeschi e una successiva fonte cinese. Questo per quanto riguarda il modello da 4,7 pollici, poiché quello da 5,5, se confermato, arriverà probabilmente in concomitanza con le vacanze natalizie. In Italia l’arrivo è previsto per fine settembre o gli inizi di ottobre. Sui prezzi non si hanno ancora notizie certe: si pensa che i 4,7 possano assestarsi sull’ormai canonica soglia dei 700-800 euro, mentre i 5,5 potrebbero subire un’impennata consistente. Il tutto, ovviamente, senza considerare eventuali contratti e promozioni con gli operatori telefonici. Non sembra essere previsto un iPhone 6C.

L’iPhone 6 si dovrebbe differenziare dal predecessore iPhone 5 soprattutto dal punto estetico. Il design del melafonino è infatti trapelato grazie a degli schemi industriali inoltrati ai partner produttivi cinesi e alle aziende specializzate in vendita di cover, quindi illecitamente pubblicati online. La prima novità è la possibile presentazione di due modelli: uno da 4,7 pollici e l’altro da 5,5. La risoluzione dovrebbe essere di tipo Super Retina, pari a 1704×960 pixel almeno per il modello base.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
apple
C
cupertino
I
iPhone
R
retina
T
tlc