IL NUOVO DEVICE

Apple, maxi ordine ai fornitori per l’iPhone 6

Richiesta la produzione di oltre 70 milioni di device con display di 4,5 e 5,5 pollici. Intanto anche Samsung affila le armi: il nuovo Galaxy atteso per fine agosto

Pubblicato il 22 Lug 2014

apple-120301180111

Apple ha piazzato maxi-ordini di fornitura in vista dell’avvio della produzione del nuovo iPhone 6 caratterizzato da uno schermo di dimensioni superiori rispetto alle versioni precedenti.

La società di Cupertino, convinta di poter attirare consumatori oggi attratti da telefoni simili di Samsung Electronics e altri concorrenti, ha chiesto ai fornitori di produrre tra 70 e 80 milioni di esemplari di iPhone con display di 4,4 pollici e 5,5 pollici entro il 30 dicembre, a fronte dell’ordine iniziale tra 50 e 60 milioni piazzato con le versioni 5S e 5C caratterizzate da una diagonale di 4 pollici.

E “contro” la nuova creatura di Apple, Samsung sta affilando le sue armi. Secondo l’agenzia coreana ETNews si chiamerà Galaxy Alpha la risposta al nuovo iPhone 6. Samsung starebbe infatti preparandosi a lanciare ad agosto un nuovo smartphone di fascia alta, a pochi mesi dall’uscita del Galaxy S5, per contrastare il nuovo melafonino, il cui lancio è previsto in autunno. Galaxy Alpha è però solo l’ultimo di una lunga lista di nomi attribuiti al nuovo supertelefonino che dovrebbe avere uno chassis di metallo e nuove funzioni in più del Galaxy S5, uscito appena ad aprile.

Secondo le fonti citate da ETNews, l’Alpha potrebbe essere un mix tra l’S5 e il phablet Galaxy Note.

Samsung e Apple detengono la quasi totalità del mercato degli smartphone (tenendo conto dell’invenduto dei concorrenti) e i primi cinque modelli più venduti nel primo trimestre del 2014 vedono in testa alla classifica l’iPhone 5S seguito da tre Galaxy (S4, S3 e S4Lte) e poi dall’iPhone 4S da 8 GB, secondo i dati raccolti da ABI Research.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati