AUDIWEB

Audiweb lancia l’allarme: in calo gli italiani connessi

Audiweb: utenti a quota 27,5 milioni, il 4,3% in meno rispetto a un anno fa. In drastico calo (-12,6%) anche il tempo trascorso in Rete

Pubblicato il 23 Dic 2013

audiweb-120911153351

Sono in calo rispetto allo scorso anno gli italiani sul web. Cala anche il numero di ore trascorse online dagli utenti. Sono i principali trend che emergono dai dati audience online del mese di novembre 2013, pubblicati da Audioweb, soggetto realizzatore e distributore dei dati sulla audience online.

In base ai suddetti dati, nel mese di novembre 2013 sono stati 27,5 milioni gli italiani connessi almeno una volta da casa, ufficio o altri luoghi, una cifra inferiore del 4,3% rispetto a quella registrata nel mese di novembre 2012. L’audience online da pc nel giorno medio è di 13,4 milioni di utenti collegati in media per un ora e diciassette minuti. Sono anche questi dati in calo: se un anno fa l’audience online da pc nel giorno medio era stata superiore del 9%, con 14,7 milioni di utenti, lo era stato anche il tempo medio da loro trascorso online, ossia un’ora e ventotto minuti, una cifra superiore del 12,6% a quella di questo mese.

Il 44% degli utenti sono donne, il 56% uomini. Quasi uno su due, il 48%, è in un’età compresa tra i 35 e i 54 anni e spende in media 1 ora e 19 minuti online, seguiti dai 25-34enni che rappresentano il 18,2% della popolazione online (pari a 2,4 milioni), collegati in media per 1 ora e 26 minuti. Nel giorno medio la popolazione online è composta da utenti provenienti per il 29,7% dal Sud italia e dalle Isole, per il 26% da utenti del nord ovest, per il 17,3 da utenti del centro Italia e per il 14,8% dal nordovest.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati