SPONSORED STORY

Banda ultralarga, Intracom Telecom svela il sistema mmWave che spinge la velocità

Con la nuova soluzione del portafoglio Fwa la densità di abbonati raggiunge i 240 terminali per Hub e la capacità disponibile sale fino a 3,2Gbps, utilizzando canali ampi 112MHz. I terminali possono raggiungere un throughput totale di 1Gbps

20 Apr 2022

John Tenidis

Marketing Director Intracom Telecom's wireless solutions

banda larga, fibra, internet

Intracom Telecom, fornitore globale di soluzioni e sistemi di telecomunicazione, evidenzia il prodotto introdotto nel suo portafoglio Fwa mmWave, la radio Hub WiBas G5 dual-BS per il servizio Ultra Broadband, ovvero il nuovo sistema mmWave recentemente presentato al Mobile World Congress di Barcellona dal 28 febbraio al 3 marzo 2022.

A distanza di due anni dall’annuncio del rivoluzionario WiBas G5 evo-BS nel 2019, Intracom Telecom ha sviluppato nuove tecniche per migliorare la densità degli abbonati e la velocità di connessione per il suo portafoglio WiBas mmWave Fwa. Le innovazioni tecnologiche vengono introdotte sulla radio Hub 28GHz Fdd WiBas G5 dual-BS.

WiBas G5 dual-BS è una radio Hub PtMP per esterni operante nella banda con licenza di area a 28GHz. Utilizza le più avanzate tecniche MU-Mimo e di cancellazione delle interferenze, offrendo fino al doppio della capacità del settore rispetto allo WiBas Osdr. La densità di abbonati raggiunge i 240 terminali per Hub e la capacità disponibile sale fino a 3,2Gbps, utilizzando canali ampi 112MHz, attivando 2 flussi di dati su ciascun Hub radio.

L’avanzata tecnologia modem del sistema WiBas, consente il funzionamento con uno schema di modulazione massimo di 1024QAM, pertanto i terminali possono raggiungere un throughput totale di 1Gbps. La caratteristica distintiva del portafoglio WiBas è sempre stata l’estesa copertura, e ciò è riconfermato per il WiBas G5 dual-BS, e quindi tratte radio fino a 11km possono essere considerate insieme a tutti gli altri parametri che vengono presi in esame durante la progettazione e l’implementazione del servizio di copertura radio.

WiBas G5 dual-BS è completamente compatibile con le reti in esercizio e la loro architettura, definita dal software, consentendo implementazioni a prova di futuro e, tramite licenze software, miglioramenti delle funzionalità. I fornitori di servizi possono aumentare istantaneamente la capacità totale della rete di un’implementazione WiBas già esistente, implementando i nuovi Hub insieme agli Hub WiBas Osdr e senza la necessità di acquisire risorse di spettro aggiuntive. WiBas G5 dual-BS, proprio come qualsiasi prodotto dell’ecosistema Fwa dell’azienda, sono unità Sdr (Software Defined Radio) con la capacità di essere aggiornate con software per nuove funzionalità in futuro.

Lo WiBas G5 dual-BS combina sofisticate funzionalità QoS e robuste prestazioni con un funzionamento altamente efficiente. L’elettronica –unità in banda-base/modem/controller e circuiti radio– sono tutti alloggiati in modo sicuro in un contenitore leggero e resistente all’ambiente che è direttamente accoppiato all’antenna.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

J
John Tenidis

Aziende

I
intracom telecom

Approfondimenti

B
banda ultralarga
F
fwa

Articolo 1 di 3