"Connect on air", WindTre estende l'ultrabroadband con l'Fwa di Eolo - CorCom

CONNETTIVITA'

“Connect on air”, WindTre estende l’ultrabroadband con l’Fwa di Eolo

L’offerta business dell’operatore guidato da Jeffrey Hedberg si arricchisce di un nuovo servizio mirato a raggiungere anche le aree più remote. Banda simmetrica garantita fino a 4 Mbps e veocità di picco in download fino a 100 Mbps

23 Ott 2020

A. S.

WI 2017-06-27 JEFFREY HEDBERG

Una nuova modalità di acesso che raddoppia della disponibilità di connettività ultrabroadband per le aziende attraverso la tecnologia Fixed Wireless Access (Fwa) e consente di raggiungere anche delle aree più remote. Sono le caratteristiche di “WindTre Connect OnAir“, il nuovo servizio lanciato da WindTre Business, brand dell’azianda guidata da Jeffrey Hedberg. La nuova modalità di accesso è resa possibile dall’accordo sigalto da WindTre Business con la divisione wholesale di Eolo,  operatore specializzato nel Fixed Wireless Access ultraboradband per i segmenti business e residenziale.

Grazie al nuovo servizio sarà possibile connettere le sedi aziendali alla ‘Top Quality Network’ dell’operatore attrraverso i collegamenti in radio frequenza forniti da Eolo, “caratterizzati – si legge in una nota – da un elevato grado di affidabilità, innovazione e capillarità della rete. Una soluzione che estende ancora di più la connettività ultrabroadband, per abilitare la digital trasformation e supportare le applicazioni industriali più evolute anche attraverso la diversificazione degli accessi, condizione fondamentale per garantire i servizi di business continuity“.

webinar -16 dicembre
5G e connettività a banda ultralarga: la priorità, anche dopo l'emergenza
Networking
Telco

Il servizio è disponibile su scala nazionale con soluzioni di connettività mirate alle esigenze delle aziende, che consentono di realizzare reti dati e accessi internet con banda simmetrica garantita fino a 4Mbps e velocità di picco in download fino a 100Mbps.

La nuova soluzione WindTre connect on air include, oltre alle elevate prestazioni della rete integrata, anche alcuni servizi opzionali come l’installazione rapida entro cinque giorni lavorativi e, in caso di evento imprevisto, il ripristino in giornata, non oltre 24 ore nel 95% delle casistiche.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5