Cagliari, gli uffici traslocano in piazza Deffenu

16 Nov 2015

Wind-Inforsrtrada ha effettuato a Cagliari un investimento significativo sulla parte logistica trasferendo i propri uffici della città nella torre della centrale piazza Deffenu, in prossimità del porto turistico”. Lo spiega in una nota Luciano Sale, direttore delle risorse umane di Wind-Infostrada, sottolineando la presenza dell’azienda “in Sardegna per crescere”.

“La decisione, apprezzata dai circa 30 dipendenti della nuova sede, si inserisce in una politica aziendale che presta grande attenzione alle esigenze delle persone nel proprio ambiente di lavoro, prosegue SaleWind in Sardegna vanta una penetrazione del 27% nella telefonia mobile, ha circa 70 dipendenti diretti ed una rete commerciale con più di 180 punti vendita. La copertura di rete della popolazione è di oltre il 97% per il 3G e sarà del 70% per il 4G entro i prossimi mesi”.

Il piano, individuato d’intesa con le organizzazioni sindacali, “ha garantito la salvaguardia di circa 600 posti di lavoro, in buona parte con il riskilling del personale attraverso anche tecnologie innovative, e la sua applicazione ha consentito anche la riduzione dei costi e l’aumento della produttività, all’insegna di formazione e training on the job – conclude – L’intesa raggiunta è una sorta di benchmark per la nostra industry e siamo convinti che potrà ispirare nuove soluzioni anche in altri contesti produttivi”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cagliari
I
infostrada
L
luciano sale
W
Wind