LA PARTNERSHIP

Cisco-Finmeccanica, alleanza su Difesa e security

I due colossi dell’innovazione tecnologica estendono la partnership su scala mondiale per offrire soluzioni congiunte ai clienti comuni e soddisfare la domanda emergente di sostenibilità e connessione smart di città e ambienti

Pubblicato il 18 Dic 2013

Patrizia Licata

intesa-accordo-130404175436

Cisco Systems e Finmeccanica rafforzano la loro alleanza e puntano al mercato mondiale della Difesa e della sicurezza: le due aziende hanno siglato infatti un nuovo accordo di partnership globale per integrare i rispettivi punti di forza tecnologici nei settori industriali civili e della difesa, con l’obiettivo di creare prodotti e sistemi innovativi per i mercati mondiali.

La collaborazione tra le due aziende è già stata avviata diversi anni fa e fa leva sulla combinazione delle conoscenze e soluzioni industriali di Finmeccanica con le tecnologie informatiche, di networking e di connettività di Cisco. Il nuovo accordo permetterà di creare un’offerta commerciale di servizi e soluzioni rivolta ai mercati di punta dei settori dell’aerospazio, della difesa e della sicurezza e a soddisfare la domanda emergente di sostenibilità e di connessione smart di città e ambienti. L’accordo di partnership tra Finmeccanica e Cisco espande inoltre a livello mondiale la collaborazione commerciale tra le due aziende per accelerare le attività di go to market coordinato sia a livello globale sia nazionale.

In base al nuovo accordo, Cisco fornirà a Finmeccanica un’ampia gamma di prodotti di networking e infrastrutture e, attraverso Cisco Services, il relativo supporto progettuale e di ingegneria. Finmeccanica, con il personale delle vendite e tecnico delle proprie aziende, avrà accesso ai programmi di formazione sulla tecnologia di Cisco, come il Cisco Sales Expert e il Cisco Vertical Solutions Architect. Finmeccanica, in veste di Cisco Global Specialty Integrator, potrà anche integrare le tecnologie Cisco nella propria offerta di soluzioni e sistemi in qualsiasi parte del mondo in cui si richiedano servizi di rete di alta qualità.

L’accordo inoltre permetterà a Finmeccanica di figurare quale partner diretto di Cisco a livello globale, nonché di rivendere tecnologia di rete Cisco e collaborare allo sviluppo di nuove soluzioni. Cisco potrà, invece, valorizzare tecnologie e prodotti di Finmeccanica ove opportuno, tra cui sistemi e algoritmica di apprendimento automatico (“machine learning”) di strutture di dati e sensori distribuiti, per esempio nel caso della gestione di edifici grandi e complessi.

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cisco
C
cisco systems
F
finmeccanica