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Compie un anno il servizio di mobile banking

29 Nov 2011

Il mobile banking di UniCredit festeggia questo mese il suo primo
anno di vita con l’importante traguardo di oltre 6 milioni di
accessi e un nuovo aggiornamento, già disponibile su smartphone
iPhone e Android, e in arrivo a breve anche per BlackBerry e
Nokia.

La soluzione sviluppata da Opentech Eng (www.opentecheng.com) e
UniCredit Global Information Services, che consente di consultare
il proprio conto corrente, effettuare le principali operazioni di
pagamento e gestire la compravendita di titoli, si arricchisce, in
quest’ultima versione, di due nuove funzionalità: Carte e Cerca
Bancomat e Filiali. La prima consente di accedere alle proprie
Genius Card, carte di credito e carte prepagate, controllandone le
liste movimenti e, se necessario, predisporne il blocco
immediato.

Il Cerca Bancomat e Filiali è invece un comodo strumento per
trovare rapidamente le agenzie e gli Atm UniCredit presenti sul
territorio nazionale e conoscerne indirizzi, orari di apertura e
servizi offerti.

“Con il rilascio di queste nuove funzionalità – ha dichiarato
Liana Gentile, Head of Internet & Mobile Banking Channel Management
Italy in UniCredit – UniCredit conferma il proprio impegno nel
perfezionamento costante e nell’ampliamento dell’offerta di
quella che, a oggi, in base alle review degli utenti su Apple Store
e Android Market, si sta attestando come l’applicazione bancaria
con il più alto indice di gradimento della clientela.”

I dati registrati a un anno dal lancio sul mercato ne sono la
conferma: oltre 125.000clienti attivi per un totale di 5.900.000
accessi da applicativo e 400.000 da mobile site; più di 530.000
transazioni realizzate grazie al mobile token, l’esclusivo
generatore di password dispositive usa e getta integrato
nell’applicazione mobile, che consente di operare in tutta
sicurezza all’interno dell’internet banking di UniCredit e
senza necessità di avere con sé il token fisico o la password
card.

"In questa fase – ha detto l'Ad di Opentech Eng, Stefano
Andreani – stiamo osservando una trasformazione nell’uso del
mobile: da strumento di accesso occasionale sta diventando il modo
più comodo per fruire di servizi bancari nella quotidianità. Ciò
richiede grande attenzione ai dettagli e alla qualità.”

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