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Contact center, mille clienti per le soluzioni Alcatel-Lucent

Il traguardo raggiunto dalla piattaforma Genesys in ambienti Hosted o SaaS: “La flessibilità è la chiave del successo”

17 Mag 2011

Supera i mille clienti in tutto il mondo la soluzione di contact
center targata Alcatel-Lucent. Clienti che appunto hanno
implementato le applicazioni Genesys in ambienti Hosted o SaaS
(Software as a Service).

“I modelli Hosted o SaaS stanno riscuotendo un sempre maggiore
interesse da parte delle aziende per il loro servizio clienti –
spiega la società in una nota – perché consentono di ridurre il
rischio di implementazione e di beneficiare di una maggiore
flessibilità per soddisfare i loro livello di servizio”.

La suite Genesys di Alcatel-Lucent per contact center, disponibile
a livello globale, può essere distribuita sia come soluzione
“hosted” o come SaaS attraverso la rete di service provider
partner. I service provider che offrono soluzioni hosted di Genesys
ai propri clienti beneficeranno di una struttura modulare e
scalabile, con una piattaforma aperta per la personalizzazione e la
distribuzione di servizi a valore aggiunto attraverso
un'architettura “multi-tenant "sicura.

Oggi più di 20 partner offrono le soluzioni Genesys con modelli
cloud-based, tra cui: Deutsche Telecom, Echopass, Orange Business
Services, Qwest, Teleperformance, Telstra, West, Working Solutions,
e Verizon.

“Le aziende possono beneficiare di una soluzione host
minimizzando o addirittura eliminando spese superflue, pagando solo
quanto necessario (per porta, postazione o minuti di utilizzo)
rispondendo al meglio alle loro specifiche esigenze – conclude la
nota – Utilizzando servizi host, inoltre, le aziende hanno un
rapido e più conveniente accesso alle nuove tecnologie non appena
disponibili sul mercato”.

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