Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Deutsche Telekom sfida Apple. Un “apps store” europeo

Entro il 2010 l’operatore tedesco avrà il negozio online per la vendita di contenuti per la mobilità

22 Mar 2010
Deutsche Telekom sfida iTunes. Entro fine anno la compagnia
tedesca lancerà un negozio virtuale simile a quello di Apple, in
cui vendere musica e altri contenuti per smartphone.

A lanciare la notizia il Financial Times Deutschland, che cita
fonti vicine all’azienda. Il servizio sarà lanciato in
collaborazione con altre compagnie europee e si baserà sulle
già esistenti piattaforme tedesche di Mediaload, Videoload e
Gamesload.

Musica, video, articoli di giornale: saranno offerti contenuti di
ogni tipo, e su ogni tipo di terminale. Infatti Dt pensa di
offrire applicazioni mobile compatibili con device di diverse
case di produzione.

Già al Mobile World Congress di quest'anno, a Barcellona,
era stata annunciata un'alleanza fra ventiquattro operatori
di telecomunicazioni, denominata ''Wholesale Applications
Community'' (Wac), tra cui Telecom, Wind, Vodafone e la
stessa Dt, per costruire una piattaforma aperta di applicazioni
per cellulari e smartphone supportata dai produttori Lg
Electronics, Samsung e Sony Ericsson.