Ei Towers congela la cedola, ma crescono i profitti - CorCom

IL BILANCIO

Ei Towers congela la cedola, ma crescono i profitti

La società di proprietà Mediaset mantiene i ricavi invariati rispetto al 2012, e si prepara alle nuove sfide del mercato mettendo in riserva i 21 milioni di utili del 2013

20 Mar 2014

a.s.

Nessun dividendo quest’anno per la società di torri delle tlc di proprietà di Mediaset, nonostante Ei Towers, nata nel 2012 come innesto sulla vecchia Dmt, nel 2013 abbia aumentato gli utili, a 33 milioni, a parità di ricavi (231 milioni).

In un momento in cui sta per partire il risiko delle tlc la controllata Mediaset preferisce così fare cassa e aspettare gli eventi. Nel dettaglio i conti 2013 riportano ricavi invariati rispetto al 2012, quando pure l’azienda aveva goduto degli incassi dello switcth off tra l’analogico e il digitale terrestre. Ormai archiviata la trasmissione del parco segnali, la società è riuscita a compensare grazie all’affitto delle torri per il Wi-Max, la tecnologia Internet a banda larga su ponti radio. Così, mentre i 21 milioni di utili andranno a riserva, si legge sul Sole24ore, i 58 milioni di cassa generata sono andati ad abbattere il debito, che è così sceso a 131 milioni.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
Dmt
I
internet
T
tlc