Employer branding, Thales Alenia Space numero uno

Pubblicato il 23 Apr 2014

Thales Alenia Space è stata insignita del Premio Randstad Award 2014, posizionandosi al primo posto, in finale insieme a Ferrero (secondo posto) e Librerie Feltrinelli (terzo posto).

Promosso da Randstad, secondo player al mondo nel mercato dei servizi per le Risorse Umane, il Randstad Award è un riconoscimento alle aziende che esercitano maggiore attrattività sui lavoratori italiani, sulla base dei risultati della più grande indagine globale sull’ employer branding.

Dalla ricerca, commissionata da Randstad Holding all’Istituto belga ICMA, emergono la sicurezza del posto e lo stipendio i fattori più ricercati nella scelta del datore di lavoro, seguiti da un’atmosfera di lavoro piacevole, dal work-life balance, dalla solidità finanziaria e dal contenuto di lavoro interessante.

“Un riconoscimento davvero prestigioso questo che ci troviamo a ricevere oggi – ha commentato Elisio Prette, Presidente e Amministratore Delegato di Thales Alenia Space Italia – soprattutto perché premia la costanza e l’attenzione che come azienda vogliamo dare al nostro più importante patrimonio, ossia le competenze, gli skills e il know-how delle nostre risorse, che costituiscono il centro nevralgico dell’intero sistema aziendale. Quale grande impresa nazionale e soprattutto in quanto player del settore della ricerca spaziale a livello mondiale, Thales Alenia Space Italia è consapevole che il punto di forza risiede nel valorizzare i propri talenti e nell’investire in innovazione, avendo come leitmotiv la qualità e il contenuto del lavoro, la formazione e la fidelizzazione stessa del personale. La crescita di un’impresa oggi non può passare se non dalla soddisfazione e dal benessere dell’intera popolazione aziendale, e la nostra società, che riceve orgogliosamente il premio Randstad per la seconda volta, ne è ben consapevole, certa anche al contempo di dover sempre guardare alle sfide del futuro, a quelle tecnologiche e affascianti dello Spazio e a quelle poste dalle aspettative e dalle attese dei giovani che si affacciano ora nel mondo del lavoro”.

In occasione della cerimonia di premiazione del Randstad Award, svoltasi a Palazzo Mezzanotte a Milano, sono stati assegnati anche i Randstad Globe, i riconoscimenti speciali alle aziende che nel 2014 si sono distinte per attrattività nei singoli fattori indagati nella ricerca. Thales Alenia Space ha vinto sia nella categoria “contenuto di lavoro interessante” e in quella “ livello formativo di qualità”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati