CONTENUTI

Endemol, 30 milioni sul video on demand

La nuova società Endemol Beyond punta a bypassare la Tv tradizionale con un network di canali premium su Youtube & Co. Il Presidente Tim Hincks: “Ulteriore spinta sull’Ip”

Pubblicato il 22 Nov 2013

Endemol, 30 milioni sul video on demand

Endemol, la società di produzione olandese, annuncia un investimento iniziale di 30 milioni di euro su Endemol Beyond, nuova società che punta sul video on demand e punta a bypassare la Tv tradizionale rafforzando l’offerta premium.

Endemol Beyond creerà un network di canali premium su piattaforme come YouTube e Yahoo investendo in produzioni originali di fascia alta, stringendo accordi con marchi internazionali e arruolando talenti d’eccellenza.

La nuova società accelererà l’espansione di video digitali consolidati negli hub di Usa, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna. Accederà inoltre a mercati in crescita in tutto il mondo.

Tim Hincks, presidente Endemol: “Non siamo solo una compagnia televisiva, siamo creatori di contenuti globali attraverso ogni tipo di piattaforma e vogliamo investire ulteriormente nella nostra creatività e sull’Ip per rimanere innovativi”.

Leonardo Pasquinelli, vice presidente di Endemol Italia e membro del commercial board del gruppo Endemol: “Endemol Beyond darà un ulteriore grande impulso alle attività di produzione video sulle piattaforme digitali”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x