CONTENUTI

Endemol, 30 milioni sul video on demand

La nuova società Endemol Beyond punta a bypassare la Tv tradizionale con un network di canali premium su Youtube & Co. Il Presidente Tim Hincks: “Ulteriore spinta sull’Ip”

Pubblicato il 22 Nov 2013

social-privacy-131122131115

Endemol, la società di produzione olandese, annuncia un investimento iniziale di 30 milioni di euro su Endemol Beyond, nuova società che punta sul video on demand e punta a bypassare la Tv tradizionale rafforzando l’offerta premium.

Endemol Beyond creerà un network di canali premium su piattaforme come YouTube e Yahoo investendo in produzioni originali di fascia alta, stringendo accordi con marchi internazionali e arruolando talenti d’eccellenza.

La nuova società accelererà l’espansione di video digitali consolidati negli hub di Usa, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna. Accederà inoltre a mercati in crescita in tutto il mondo.

Tim Hincks, presidente Endemol: “Non siamo solo una compagnia televisiva, siamo creatori di contenuti globali attraverso ogni tipo di piattaforma e vogliamo investire ulteriormente nella nostra creatività e sull’Ip per rimanere innovativi”.

Leonardo Pasquinelli, vice presidente di Endemol Italia e membro del commercial board del gruppo Endemol: “Endemol Beyond darà un ulteriore grande impulso alle attività di produzione video sulle piattaforme digitali”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati