Engineering si “aggiudica” la metro di Rio de Janeiro

L’azienda italiana, attraverso la controllata brasiliana, ha portato a casa l’appalto per la fornitura del sistema Scada e per la supervisione e il controllo del sistema radio Tetra per la comunicazione terra-treno

08 Set 2014
metro-metropolitana-120626114300

Sarà il gruppo Engineering, attraverso la controllata Engineering Do Brasil, a realizzare i sistemi di supervisione, controllo e comunicazione della Linea 4 della Metropolitana di Rio De Janeiro.

Engineering sarà responsabile della fornitura del sistema Scada per la supervisione e il controllo del sistema radio Tetra per la comunicazione Terra-Treno, nonché del coordinamento generale e dell’integrazione dei sistemi degli altri partner di progetto (infrastruttura di rete, pannelli di informazione al pubblico, CCTV, sicurezza, ecc.).

Il progetto ha una missione time critical in quanto la Linea 4 dovrà essere inderogabilmente operativa per i Giochi Olimpici di Rio a settembre del 2016. Paolo Pandozy, AD di Engineering: “Questo progetto conferma le capacità progettuali di Engineering nel settore dell’automazione nei trasporti, dopo le esperienze di Milano, Brescia, Birmingham, Copenaghen e Riyad.”