Avete bisogno di sapere qual è il pronto soccorso più vicino? Volete anche conoscere quante persone ci sono in attesa? La risposta la trovate su E.R.Map (Emergency Room Map), una nuova app, completamente gratuita attiva già da maggio sullo store Google play, realizzata da Tandem una cooperativa integrata in gran parte composta da specialisti diversamente abili. Emergency Room Map monitora le disponibilità dei pronto soccorso nei presidi sanitari del Lazio e dell’Emilia Romagna, ma ben presto sarà attiva su tutto il territorio nazionale.
Emergency Room Map non si limita a segnalarvi il pronto soccorso più vicino e i tempi di attesa (quanti in codice rosso, giallo o verde nei luoghi dove questi ultimi vengono segnalati) ma vi mostra anche la posizione geografica, e grazie al collegamento con Google Maps o i navigatori Gps presenti sul dispositivo, vi indica il percorso più breve per raggiungerlo. Segnala inoltre in una scheda specifica le caratteristiche della struttura che avrete scelto.
In caso di un’emergenza davvero grave E.R.Map offre un tasto dedicato per chiamare il 118. Un’app semplice ed intuitiva che aiuta sia i cittadini sia i turisti, ma anche le strutture sanitarie troppo spesso sovraccariche e con troppi pazienti in attesa proprio nei momenti in cui i minuti sono preziosissimi.