L'ACQUISIZIONE

Experian, pagamenti online ultra-sicuri con 41 Parameter

Estesa l’offerta per rispondere alla crescita delle transazioni online e del multitasking

Pubblicato il 17 Ott 2013

sicurezza-120214171459

Experian si rafforza nelle soluzioni di security per i terminali usati per i pagamenti online. La multinazionale irlandese attiva nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode e la protezione dei dati di aziende e consumatori, ha infatti acquisito l’americana 41 Parameter, specialista dei servizi antifrode con soluzioni per l’identificazione dei dispositivi (Pc, smartphone e tablet) da cui si effettuano pagamenti online.

L’operazione permette così Experian di rafforzare la propria offerta di servizi e soluzioni per il mondo bancario e finanziario estendendola a nuovi mercati, come quelli dei micropagamenti online e del commercio elettronico.

41 Parameter ha sviluppato soluzioni d’avanguardia, già usate da numerose istituzioni finanziarie e operatori di e-commerce, che permettono di rilevare i tentativi di frode attraverso identificativi attribuiti ai diversi device utilizzati per effettuare pagamenti e interrogazioni. Inoltre le soluzioni di 41 Parameter permettono di adottare tecniche di “risk-based authentication”, per innescare controlli a più livelli, in base all’importanza delle singole transazioni, e quindi agili e non invasivi. Le sue tecnologie si applicano anche nel caso delle transazioni Cnp, ovvero le transazioni differite rispetto al tempo in cui vengono comunicati dati personali e di conto dai più diversi dispositivi, che sono quelle più esposte a rischi.

“L’acquisizione permette a Experian di combinare capacità complementari di autenticazione e controllo, riferibili sia alla congruità dei dati trasmessi, ambito in cui Experian è già largamente presente, sia al fatto che vengano utilizzati dati reali ma non dal legittimo titolare”, ha commentato Joy Griffiths, Global managing director di Experian Decision Analytics. “Tutto questo assume grande rilievo in uno scenario che vede crescere moltissimo sia le transazioni online, sia l’utilizzo da parte della stessa persona di più dispositivi, inclusi gli smartphone”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati