NEW MEDIA

Feltrinelli Tv sbarca sul mobile

Nasce una nuova piattaforma in collaborazione con DgTmedia, agenzia di comunicazione digitale di Italia Brand Group. Disponibile per sistemi iOs e Android

Pubblicato il 21 Feb 2014

mobile-120508122536

Una nuova piattaforma tv, sempre disponibile su tablet o smartphone. E’ la nuova iniziativa di Feltrinelli, in collaborazione con DgTmedia, agenzia di comunicazione digitale di Italia Brand Group. La piattaforma, disponibile per sistemi iOS e Android, è divisa in quattro sezioni: Connect, la social login per intervenire nelle conversazioni, commentare e fare check-in e vedere programmi in onda su Facebook, Twitter, Youtube e Pinterest; NowLive, cioè lo streaming in tempo reale del canale, disponibile sempre e ovunque; la GuidaTv e la sezione Video, ossia l’archivio on demand di tutti i filmati di “Laeffe” con produzioni originali, serie tv e contenuti speciali sempre a disposizione.

“E’ un nuovo modo di concepire la televisione”, commenta Franco Di Rosa, AD di DgTmedia. “Siamo partiti con la creazione di un portale, una sorta di alter egoche permette all’utente di fruire dei contenuti trasmessi in video, dal palinsesto all’archivio. Poi, abbiamo iniziato a inserire il brand, “laeffe”, nei social network. Infine abbiamo messo in condivisione tutta la presenza sul web con il canale televisivo, attraverso una applicazione che ha un obiettivo di sound screen, ossia di consentire a chi guarda la tv di poter interagire direttamente con un secondo dispositivo, tablet o smartphone, mandando tweet, pubblicando commenti o approfondendo un argomento in onda”.

Inoltre, in ottica di integrazione con il sistema Feltrinelli si propongono contenuti e libri, dvd selezionati in modo coerente con il target dei programmi in onda. “In generale – conclude De Rosa – l’integrazione con il mobile è un trend inarrestabile: è la parte più interessante dell’approccio multicanale, che permette di accompagnare il cliente durante tutta la giornata. Abbiamo gestito tutti le attività digitali dalla prima edizione di Master chef ed è stata la prima volta che si poteva interagire con questi canali in Italia. Prima c’è stato l’avvento di internet, poi il boom dei social media. Ora è il turno del mobile”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati