Fibra ottica, Vodafone premiata dall'Ftth Council Europe - CorCom

Fibra ottica, Vodafone premiata dall’Ftth Council Europe

L’azienda britannica riceve il “Ftth Operator Award 20014”, per i risultati degli investimenti in Spagna, Portogallo e Italia. Philipp Humm, ceo di Vodafone Europe: “Investimenti cresceranno nei prossimi due anni”

20 Feb 2014

Il Ftth Council Europe ha premiato Vodafone per il suo “eccezionale contributo” nelle diffusione della fibra ottica presso le abitazioni con il “Ftth Operator Award 2014”, consegnato ai rappresentanti dell’azienda britannica all’annuale conferenza di Stoccolma.

Il premio è dovuto sopratutto agli investimenti operati da Vodafone in Portogallo, Spagna e Italia. In Portogallo, Vodafone ha fornito la fibra ottica a circa 700000 abitazioni e mira a raggiungerne in totale un milione e mezzo per la metà del 2015; in Spagna, la partnership con Orange da circa 1 miliardo di euro mira a raggiungere tre milioni di case nel 2015 e sei milioni per il 2017; in Italia Vodafone offre servizi di fibra ottica a 37 città e punta a costruire un sistema di copertura Fttc (fiber-to-the-cabinet) in 150 città nei prossimi due anni, raggiungendo così circa 6,5 milioni di famiglie.

Il premio arriva in un periodo in cui Vodafone è impegnata nel più rilevante periodo di investimento in reti e servizi della sua storia, con un piano di spesa da circa 19 miliardi di sterline nei prossimi due anni.

Philipp Humm, Ceo di Vodafone Europe, ha commentato:“Gli investimenti di Vodafone in Spagna, Portogallo e Italia sono parte fondamentale del nostro impegno ad offrire ai consumatori un servizio unico, per aiutarli a connettersi nel modo migliore e per usufruire di tutti i benefici dell’innovazione tecnologica fuori e dentro le loro case. I nostri investimenti in Portogallo, Spagna e Italia aumenteranno significativamente nei prossimi due anni, nell’ambito del programma Vodafone’s Project Spring, con più di 3 miliardi di euro destinati a realizzare una rete più solida e differenziare i servizi in questi paesi. Siamo onorati di essere stati premiati dall’Ftth Council Europe e continueremo a impegnarci per offrire il meglio ai nostri consumatori”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
ftth
V
Vodafone