la nomina

Gsma, Hakan Dursun è il nuovo Chief Strategy Officer



Indirizzo copiato

Entrando a far parte del team dirigenziale, il manager guiderà la definizione delle linee d’azione dell’organizzazione, gestirà le attività del Gsma Strategy Group, collaborando con le figura apicali dei membri per allineare il settore sulle priorità critiche, e supervisionerà l’iniziativa Gsma Intelligence

Pubblicato il 7 gen 2026



Gsma, Hakan Dursun è il nuovo Chief Strategy Officer

Hakan Dursun è il nuovo Chief Strategy Officer (Cso) di Gsma. Annunciando la nomina, la Gsm Association spiega che il manager, entrando a far parte del team dirigenziale, guiderà la definizione della direzione strategica dell’organizzazione.

Dursun gestirà inoltre le attività del Gsma Strategy Group, collaborando con le figure apicali dei membri per allineare il settore sulle priorità critiche, e supervisionerà l’iniziativa Gsma Intelligence (Gsmai), che costituisce il principale centro di ricerca e dati del settore, lavorando a stretto contatto con Peter Jarich, responsabile di Gsmai.

Il profilo e la carriera di Hakan Dursun

Basato a Londra, Dursun vanta oltre 20 anni di esperienza di leadership globale nei settori delle telecomunicazioni, della tecnologia e della consulenza gestionale. Ha una comprovata esperienza nella guida di trasformazioni e crescita su larga scala in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente, avendo ricoperto diverse posizioni di alto livello incentrate su strategia, sviluppo aziendale e funzioni commerciali. Nel corso della sua carriera, ha gestito profitti e perdite per miliardi di dollari e guidato iniziative digitali nei servizi mobili, fissi e televisivi.

Prima di entrare a far parte della Gsma, Dursun ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Türk Telekom, British Telecom e il fondo tecnologico statunitense TelcoDr, muovendo i primi professionali nella consulenza gestionale presso Bcg.

La mission all’interno di Gsma

Vivek Badrinath, direttore Generale della Gsma, spiega che “con l’ampliarsi delle priorità del settore e l’accelerare del ritmo del cambiamento, dobbiamo concentrarci ancora di più su dove possiamo offrire il massimo valore ai nostri membri e alle comunità che servono. L’ampia esperienza di Hakan e la sua comprovata capacità di realizzare trasformazioni su larga scala saranno preziose mentre continuiamo a plasmare il futuro della connettività“.

“Sono lieto di entrare a far parte della Gsma in un momento in cui l’ecosistema della telefonia mobile e della connettività è più che mai centrale per la crescita economica, l’innovazione e il progresso sociale”, commenta Dursun. “La Gsma svolge un ruolo unico nel riunire il settore e trasformare le ambizioni condivise in un impatto globale. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il consiglio di amministrazione e i membri della Gsma e, insieme a al team dirigenziale, di tradurre la visione a lungo termine del settore in priorità strategiche chiare e risultati tangibili, con un impatto significativo sia per l’industria che per la società in tutto il mondo”.

Chi è e cosa fa Gsma

Gsma si definisce come l’organizzazione globale che ha l’ambizione di raccogliere i membri dell’ecosistema mobile per scoprire, sviluppare e fornire innovazioni fondamentali per creare ambienti aziendali positivi e cambiamenti sociali. La vision del gruppo è quella di “liberare tutto il potenziale della connettività affinché le persone, l’industria e la società possano prosperare”.

In rappresentanza degli operatori mobili e delle organizzazioni dell’ecosistema mobile e dei settori adiacenti, la Gsma si fonda su tre grandi pilastri: connettività per il bene comune, servizi e soluzioni industriali e sensibilizzazione.

A partire da questi pillar, Gsma organizza una serie di attività che comprendono la promozione di policy, il supporto nell’affrontare le più grandi sfide sociali contemporanee, il sostegno allo sviluppo tecnologico e all’interoperabilità e la fornitura della più grande piattaforma al mondo per riunire l’ecosistema mobile in occasione degli eventi Mobile World Congress e M360.

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Who's Who


Aziende


Argomenti


Canali

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x