Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

FORMAZIONE

Huawei, il Talent Lab porta in Cina 15 studenti italiani

Programmi di formazione e visita al centro R&S di Shenzen le tappe salienti del viaggio. La società: “Vogliamo creare opportunità di incontro tra mondo della scuola e impresa”

10 Feb 2014

Enzo Lima

Studenti italiani in viaggio nella Cina dell’Innovazione. Quindici tra i migliori studenti italiani con un percorso di studi focalizzato sull’innovazione tecnologica sono partiti ieri per la Cina: il viaggio e il programma di formazione sono interamente finanziati da Huawei in base all’accordo sottoscritto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel giugno del 2012.

Nel corso delle due settimane di soggiorno degli studenti in Cina, Huawei ha organizzato una serie di momenti formativi che prevedono una prima tappa presso il quartier generale a Shenzhen per un corso di formazione, seguito da una visita a Shanghai al centro Globale di Ricerca e Sviluppo della società attivo su progetti innovativi che riguardano fra l’altro, cloud computing, e soluzioni a banda ultralarga. Il viaggio terminerà con un soggiorno a Pechino, dove sono in programma una visita all’Università di Pechino per uno scambio di esperienze con gli studenti cinesi e una cerimonia presso l’Ambasciata italiana, in occasione della quale verranno consegnati i certificati di partecipazione alla presenza dell’Ambasciatore Alberto Bradanini.

Il blog www.talentlab.org dedicato all’iniziativa vedrà la partecipazione attiva degli studenti, tramite aggiornamenti realizzati grazie agli smartphone Ascend P6 messi a disposizione da Huawei. Nel blog è presente una guida con informazioni utili sulla Cina, oltre a una sezione di presentazione degli studenti. I principali aggiornamenti sul viaggio saranno disponibili in home page con un feed dedicato nonchè attraverso l’account Twitter di Huawei Italia.

“Il progetto – si legge in una nota – testimonia l’impegno di Huawei per creare opportunità tangibili di incontro tra il mondo dell’istruzione e quello delle imprese e si inquadra nel più ampio piano di investimento nella Ricerca e Sviluppo, settore chiave nel quale l’azienda ha investito nel 2013 un totale di 5,45 miliardi di dollari, circa il 14% del proprio fatturato complessivo”.

Articolo 1 di 5