Huawei scelta da Tdc per modernizzare la rete mobile - CorCom

WIRELESS

Huawei scelta da Tdc per modernizzare la rete mobile

Contratto da 700 milioni di dollari per sei anni: obiettivo la sostituzione di antenne e aggiornamento software. Saranno assunte 100 persone

25 Ott 2013

A.S.

Huawei è stata selezionata dalla telco danese Tdc come l’operatore che dovrà modernizzare la rete nazionale Gsm/Umts/Lte in Danimarca e mettere a disposizione i servizi per un periodo di sei anni. Il valore del contratto di oltre 700 milioni di dollari. Huawei creerà in Danimarca cirda cento nuovi posti di lavoro, oltre che trasferire alcuni propri ingegneri. Secondo le previsioni del colosso cinese il reclutamento del personale si dovrebbe concludere entro l’inizio di marzo 2014. L’accordo è che Huawei sostituisca tutte le antenne e I ripetitori della rete mobile aggiornandoli ai software e agli equipaggiamenti di nuova generazione.

TDC ha l’intenzione di estendere la copertura della propria rete Lte anche alle aree meno popolate del paese prima della fine del 2015, offrendo ai propri clienti danesi un servizio ottimale. Tdc ha scelto Huawei come partner per gestire la rete, e per assicurare costantemente I più alti standard di funzionalità e di qualità delle prestazioni della rete.

Huawei implementerà la gestione della qualità del servizio per avere sempre sotto controllo la valutazione degli utenti finali, in conformità con la scelta di Tdc di rendere sempre più efficiente la propria politica di attenzione verso i clienti.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
danimarca
H
huawei
M
mobile
T
tdc