Il mobile ticketing sbarca a Livorno - CorCom

Il mobile ticketing sbarca a Livorno

01 Ago 2014

Da oggi parte anche a Livorno parte il servizio di Mobile Ticketing sviluppato dagli operatori mobili in collaborazione con l’azienda di trasporto pubblico locale Ctt Nord, che era già attivo a Firenze, Pisa, Prato, Genova, Savona, Bari, Treviso, Mantova, La Spezia e Pistoia.

Il servizio, disponibile per i clienti di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, è realizzato in collaborazione con Netsize, azienda del gruppo Gemalto, e consente di acquistare il biglietto urbano di Ctt inviando un semplice Sms, senza bisogno di operazioni di preregistrazione o dell’utilizzo di una carta di credito.

“Il Mobile Ticketing – spiegano da Ctt – si è dimostrato un servizio di utilità molto apprezzato dai cittadini: sono quasi 350.000 i clienti che hanno già utilizzato il servizio e quasi 4 milioni i biglietti venduti dal lancio. L’acquisto del titolo di viaggio è semplice ed immediato: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un Sms con scritto ‘Livorno’ al numero 4850306 e in pochi secondi si riceve, sempre via SMS, il biglietto valido su tutta la rete urbana di Livorno della durata di 75 minuti. Il costo del biglietto è di 1,40 euro, a cui si aggiunge il costo di sms di richiesta (che può variare in funzione dell’operatore di appartenenza). In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via Sms”.

Livorno è la terza città del gruppo Ctt Nord a usufruire del servizio, dopo che a dicembre era stato lanciato a Pisa (Cpt) e Prato (Cap).