Il navigatore satellitare spegne 10 candeline

Pubblicato il 07 Mag 2014

75 milioni di dispositivi venduti in 35 paesi, per 280 miliardi di km percorsi, che corrispondono circa a 700 mila anni di tempo passato alla guida. 10 anni fa TomTom ha lanciato il primo navigatore satellitare, il TomTom GO, rivoluzionando il modo di vivere il viaggio in macchina, e cambiando per sempre la vita delle persone di tutto il mondo.

TomTom GO è infatti diventato in brevissimo tempo un fedele compagno di viaggio per milioni di automobilisti. Tanto che oggi è quasi impensabile mettersi al volante senza il proprio navigatore. Negli ultimi 10 anni, TomTom ha guidato 35 milioni di turisti verso la propria meta di vacanza, 20,4 milioni di invitati a una cerimonia di nozze ad arrivare in tempo sul luogo della celebrazione, 16,7 milioni di aspiranti lavoratori a un colloquio di lavoro e 2,9 milioni di persone a raggiungere il luogo del primo appuntamento, e salvato 13 milioni di matrimoni, permettendo di evitare inutili battibecchi e litigi in merito alla scelta della strada da percorrere.

“Con il lancio di TomTom GO, abbiamo reso la navigazione satellitare accessibile a tutti, per la prima volta,” afferma Luca Tammaccaro, Vice President TomTom Italy & SEE. “I sistemi di navigazione satellitare generalmente vengono impiegati per raggiungere destinazioni sconosciute. Con TomTom Traffic l’utilizzo diventa quotidiano perchè gli automobilisti necessitano di informazioni sul traffico in tempo reale per raggiungere destinazioni note nel minor tempo possibile”.

Negli ultimi 10 anni, le voci di TomTom hanno guidato milioni di persone verso la propria destinazioni, rendendo “Jane” e “Tim” parte integrante della famiglia. Ma anche alcuni dei più noti personaggi del cinema e del mondo dell’entertainment hanno prestato la loro voce per diventare speaker d’eccezione dei TomTom GO. I più amati? Darth Vader e Homer Simpson.

Ogni giorno oltre 800 milioni di persone si affidano a TomTom per raggiungere la propria destinazione. La mappa TomTom, il servizio TomTom Traffic e la tecnologia di navigazione alimentano dispositivi satellitari, app e soluzioni utilizzate da consumatori, da aziende e da governi, a livello globale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati