Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Il QR code debutta in politica. Pd, campagna anti-manovra

Il Partito democratico adotta la nuova tecnologia per diffondere via cellulare news e immagini delle iniziative in campo

12 Lug 2010

L’opposizione al governo riparte dall’Ict. Il Pd si affida
all'ultima novità in fatto di tecnologia per diffondere via
telefonino l'attività del partito con il QR code, evoluzione
tridimensionale del codice a barre. Già dai prossimi giorni, in
occasione della mobilitazione promossa il 16 e 17 luglio contro la
manovra finanziaria del governo, il Partito Democratico utilizzerà
l’innovativo codice nella campagna informativa per dare a
iscritti e simpatizzanti approfondimenti e dettagli sulle
iniziative di partito.

Per utilizzare il codice – stampato su manifesti, brochure,
volantini – l’utente deve inquadrarlo con la fotocamera del
telefonino e scattare. In questo modo si accederà a una pagina Web
contenente articoli notizie ed immagini.

“Il Pd – sottolinea una nota del Nazareno – è il primo partito
a utilizzare il QR Code per le proprie campagne con l’obiettivo
di offrire a cittadini, elettori e simpatizzanti un nuovo strumento
di approfondimento e attivare canali diretti di comunicazione con
chiunque sia interessato a saperne di più sui vari argomenti”.

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link