Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Il sito corporate sbarca sull’iPhone

07 Nov 2011

Il sito corporate di Buongiorno, provider di contenuti a pagamento
per telefonia mobile, sbarca sull'iPhone.

Il corporate mobile site ottimizzato per iPhone, arriva a pochi
giorni dall’annuncio della rifocalizzazione strategica
dell’azienda sul business B2C, iniziata con l’acquisizione di
Dada.net e proseguita con lo spin-off della maggior parte delle
proprie attività relative al segmento B2B.

Il sito www.buongiorno.com, servito con device recognition quando
richiesto da iPhone, si suddivide in Paid Content and Apps, Mobile
Payments ed E-Gaming e rende di immediata consultazione
l’andamento dello stock price.

“Raccontare l’Azienda con un sito corporate disegnato per
consultazione iPhone ci dà accesso potenziale a oltre 150 milioni
di terminali in tutto il mondo e conferma la volontà
dell’azienda di offrire una comunicazione immediata e trasparente
a tutti i suoi stakeholder – commenta Lucia Predolin, Director of
International Marketing & Communication di Buongiorno – una
missione di trasparenza, apertura e dialogo che Buongiorno persegue
anche con il suo canale Twitter e LinkedIn”.

La scelta di Buongiorno di partire da iPhone per la realizzazione
del nuovo sito corporate mobile, è stata dettata dal fatto che il
device Apple iOS è uno degli smartphone più utilizzati al mondo,
nonché dalle metriche di analisi del proprio traffico.

Dal lancio del rinnovato sito web corporate di Buongiorno (febbraio
2011) ad oggi www.buongiorno.com/ ha registrato un netto incremento
nelle visite (+34% rispetto al medesimo periodo del 2010), per un
totale di quasi 1 milione di pageviews ed il 50% delle visite da
mobile provengano proprio da device iOS: è stato naturale pensare
a un sito mobile in versione iPhone friendly.

Un ulteriore dato significativo arriva dalle sezioni visitate:
circa il 35% si sono indirizzate alla sezione finanziari “Our
Stock”. Ecco perché da ogni pagina del sito mobile è possibile
accedere alle informazioni relative all’andamento del titolo,
grazie anche all’implementazione di un plug-in dinamico in HTML5
fornito da Teleborsa.