Alcatel-Lucent va in “vacanza”. L’azienda è diventata
partner strategico del complesso alberghiero Resorts World di
Sentosa (Singapore), grazie a un accordo che prevede, nella seconda
metà del 2009, la realizzazione di una rete di telefonia IP
all’avanguardia, un sistema di unified communication per lo staff
e gli ospiti, e soluzioni di contact center da portare a termine
nella seconda metà del 2009.
Il resort, la cui apertura è prevista nel 2010, sarà dotato di un
sofisticato sistema di telefonia studiato ad hoc per il settore
hospitality che disporrà di oltre 3mila telefoni installati in
1.800 camere d’albergo distribuite in sei strutture diverse. Si
stima che oltre 2.000 tra dipendenti e personale amministrativo
saranno collegati alla dorsale di rete, in modo da garantire
comunicazioni veloci ed efficaci all’interno della vasta area
occupata dal complesso di resort integrati.
La soluzione sviluppata da Alcatel-Lucent includerà anche un
sistema di sicurezza di crittografia a livello militare per
comunicazioni voce IP in ogni parte del casinò, degli alberghi e
della rete amministrativa e OmniTouch Unified Communications per
tutti gli amministratori e gli utenti preposti alle operazioni di
back office. Gli utenti potranno utilizzare un’interfaccia
desktop con numerose funzionalità fornita da My Instant
Communicator, con una diretta integrazione con email, server fax,
segreteria telefonica, e notification server di My Teamwork.