INTERNET

Il Wow Fi di Fastweb alla conquista del Sud Italia

Il servizio di “wi-fi diffuso” disponibile per 200 comuni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia. Entro fine anno l’estensione in tutte le città già coperte dalla banda ultralarga dell’operatore

Pubblicato il 16 Giu 2016

Il Wow Fi di Fastweb alla conquista del Sud Italia

Fastweb lancia Wow Fi in 200 Comuni del centro-sud. Il servizio di wi-fi diffuso, che trasforma un punto di accesso a disposizione della community dei clienti, si basa sulla rete a banda ultralarga e su processi di autenticazione sviluppati per garantire semplicità e sicurezza della connessione. La soluzione permette all’operatore di offrire ai propri clienti la possibilità di navigare sempre e ovunque, senza spese aggiuntive.

Dopo aver lanciato Wow Fi in 62 città italiane, per un totale di 2 milioni di utenti già attivi, l’operatore punta ad attivare il servizio entro il 2016 in tutti gli 800 comuni italiani raggiunti direttamente dalla propria rete. A cominciare dal centro-sud: si partirà dalle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia. Entro il 26 giugno saranno raggiunte grandi città come Napoli, Caserta, Cosenza, Reggio Calabria, Foggia, L’Aquila. Oltre ai wi-fi già disponibili nelle citta di Bari, Pescara, Potenza, Salerno, Lecce, Brindisi e Taranto, verranno resi disponibili circa 115mila nuovi punti di accesso wi-fi, di cui oltre 26mila a Napoli.

Tramite Wow Fi ogni cliente mette a disposizione una parte della propria connessione wi-fi ad altri clienti Fastweb quando non sta utilizzando Internet. A sua volta potrà connettersi al wi-fi degli altri membri della community quando è fuori casa, risparmiando traffico dati sulla sim mobile e godendo di una connessione sicura e di qualità. Chi fa parte della community può navigare in wi-fi anche in altre città italiane, per esempio quando si muove per lavoro o quando è in vacanza.

L’utilizzo del Wow Fi, spiega Fastweb, non incide in alcun modo sulle prestazioni della connessione domestica. Inoltre la condivisione è una facoltà dei membri della community che in qualsiasi momento possono decidere di non farne più parte.

“Fastweb è impegnata nell’estensione della sua rete in fibra a 13 milioni di famiglie e imprese entro il 2020. L’infrastruttura è importante per offrire ai propri clienti una Internet sempre più veloce, stabile e potente – spiega Federico Ciccone, cfo di Fastweb -. Ma chi sceglie Fastweb gode anche di servizi esclusivi come Wow Fi. La nostra soluzione di wi-fi condiviso offre traffico illimitato e non ha alcun limite di utilizzo né nel volume di traffico né nel tempo di connessione, perfetta per guardare i servizi di streaming video anche fuori casa e in vacanza. Inclusa nell’abbonamento e compatibile con tutti gli apparati mobili. È facile e di utilizzo immediato”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x