LE NOMINE

Inwit, Emilia Trudu Cfo e Lucio Golinelli direttore commerciale

I manager entreanno in carica dal 6 marzo. Il direttore generale Diego Galli: “Leadership più forte, avanti nel raggiungimento dei target di sviluppo sostenibile”

Pubblicato il 20 Feb 2023

fusione-merger-accordo2

Nuova nomine in Inwit. Il Cda ha nominato Emilia Trudu Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo (Cfo): la manager entrerà in carica a partire dal 6 marzo 2023.

Inoltre, preso atto dell’istituzione della nuova Direzione commerciale, la cui responsabilità sarà assunta da Lucio Golinelli a decorrere dal 6 marzo 2023, il cda ha aggiornato il perimetro dei key manager (ovvero top management ndr) attribuendo questa qualifica a Golinelli e Trudu. Infine  sono stati confermati key manager Diego Galli, Direttore Generale e Andrea Mondo, Direttore Technology & Operations.

Dal 6 marzo 2023 viene meno la qualifica di key manager precedentemente attribuita a Gabriele Abbagnara, che assume la responsabilità strategica della nuova funzione Indoor Coverage Solutions, nell’ambito della della nuova funzione Indoor Coverage Solutions, nell’ambito della Direzione Commerciale. Gabriele Abbagnara non risulta titolare di azioni ordinarie Inwit.

Il commento del dg Galli

“È con grande piacere che diamo il benvenuto a Emilia Trudu e a Lucio Golinelli nella nostra squadra – ha detto Diego Galli, Direttore Generale di Inwit- In questo modo si completa e si rafforza il leadership team dell’azienda, con due figure professionali che portano le loro competenze e la loro esperienza per il raggiungimento dei nostri obiettivi di sviluppo sostenibile”.

Chi è Emilia Trudu

Emilia Trudu ha un’esperienza di oltre 20 anni in diversi settori ed attualmente è Responsabile della funzione Planning & Control di Inwit. Precedentemente responsabile della Direzione Management Accounting, Planning & Control & Investor Relation di Italiaonline, ha lavorato per il Gruppo Sole24Ore, Amplifon, Vodafone Italia e Nestlè, maturando un solido background finanziario.

Chi è Lucio Golinelli

Lucio Golinelli ha una pluriennale esperienza in ambito marketing & sales. Proviene da Sky Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Director Retail & Service, e ha lavorato precedentemente come Direttore vendite in diverse aziende, sia all’estero, sia in Italia, tra cui Tim, Bouygues Telecom e Mobilkom Austria.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4