Inwit fra i leader mondiali della diversity & inclusion. Ferigo: “Nostro business model è vincente” - CorCom

SOSTENIBILITA'

Inwit fra i leader mondiali della diversity & inclusion. Ferigo: “Nostro business model è vincente”

L’azienda si piazza al quarto posto della classifica italiana Refinitiv ed è ventiduesima a livello globale. Il tutto a soli tre mesi dalla quotazione all’Ftse Mib

17 Set 2020

Enzo Lima

Inwit si piazza al quarto posto nel “2020 Diversity & Inclusion Top 100 Index” di Refinitiv che mappa il livello di diversity & inclusion a seguito dell’analisi di oltre 7.000 imprese quotate in Borsa. Ma soprattutto, l’azienda guidata da Giovanni Ferigo risulta al 22mo posto nella classifica mondiale. Un riconoscimento straordinario considerato che la tower company è sbarcata all’Ftse Mib appena tre mesi fa.

“La presenza di Inwit al ventiduesimo posto al mondo in questa prestigiosa classifica – commenta l’Ad Giovanni Ferigo – testimonia la nostra attenzione nel favorire la diversità e le pari opportunità nell’ambiente di lavoro e l’inclusione delle nostre persone attraverso servizi e iniziative dedicati. Siamo convinti che la diversità sia un fattore assoluto di crescita perché genera una cultura aziendale innovativa. Questo risultato conferma la bontà del percorso intrapreso sul fronte della sostenibilità e per il successo del modello di business sostenibile”.

webinar -16 dicembre
5G e connettività a banda ultralarga: la priorità, anche dopo l'emergenza
Networking
Telco

Il “Diversity & Inclusion Top 100 Index” analizza le performance delle società su diversità di genere, inclusione, sviluppo delle persone e controversie.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

I
inwit

Approfondimenti

D
diversity
I
inclusion
T
tower company

Articolo 1 di 4