iPhone 7, inizia il countdown: ecco come sarà il nuovo Melafonino - CorCom

APPLE

iPhone 7, inizia il countdown: ecco come sarà il nuovo Melafonino

Si alza il sipario sul device che sarà presentato il 7 settembre: taglio minimo da 32 giga, impermeabile e flash della fotocamera a 4 led. E arriva il colore “nero pianoforte”

05 Set 2016

F.Me

C’è sempre assoluto riserbo circa le caratteristiche dell’ultimo gioiello di casa Apple (l’iPhone 7 e iPhone 7 Plus), sul quale mercoledì verrà alzato il sipario: come ad ogni vigilia, si rincorrono le indiscrezioni sul nuovo modello che verrà appunto presentato ufficialmente a partire dalle ore 19 italiane mentre gli appassionati della Mela sono alle prese con il countdown. Rincorrendo le voci di blog specializzati, social network e degli esperti del melafonino più gettonato del mondo, i due modelli – iPhone 7 e iPhone 7 Plus – avranno i design identici a quelli già presenti sul mercato (ossia 4,7 e 5,5 pollici).

L’ultimo nato di casa Cupertino, a quanto sembra, dovrebbe essere però impermeabile e per renderlo tale, non ci sarà più il tasto fisico della Home (cioè con pressione del dito) ma sarà la stessa superficie dell’apparecchio a rilevare la presenza del dito. Oltre ad essere a prova d’acqua, l‘iPhone 7 avrà un nuovo processore più evoluto mentre il display dovrebbe utilizzare la stessa tecnologia presente sull’iPad Pro. Non ci sarà più inoltre il modello da 16 GB ma il taglio minimo passerebbe a 32 GB mentre la memoria Ram dovrebbe essere di 2GB per il modello iPhone 7 e di 3 GB per l’iPhone 7 Plus.

Un’altra novità dovrebbe riguardare inoltre lo stereo: non ci sarebbe la presa per le cuffie perché quelle nuove verranno dotate di connettore Lightning e sarà ovviamente migliorato il nuovo amplificatore (con due altoparlanti). Il nuovo modello Plus avrà inoltre due sensori, entrambi da 12 Megapixel, di cui uno con grandangolo, stabilizzatore ottico e pixel più grandi.

L’immagine dovrebbe essere migliore grazie anche al flash, che avrà quattro led. Le novità non finiscono qui ma riguarderebbero anche il colore: verrà introdotto un nuovo modello “nero pianoforte”, ossia nero lucido che, sembra, sarà dapprima disponibile per i modelli più costosi. Ancora non si sa ufficialmente quando il nuovo prodotto della Mela sarà disponibile in Italia, ma a quanto pare dovrebbe essere presto. Calendario alla mano, si pensa che possa essere in vendita prima della fine del mese.

E mentre in rete circolano i dettagli dell’iPhone 7 blog e siti specializzati già guardano avanti, addirittura al Melafonino che arriverà il prossimo anno. Secondo il sito DigiTimes, infatti, uno dei fornitori di Cupertino sarebbe in attesa di un ordinativo importante di scanner per l’iride da implementare sull’iPhone in commercio nel 2017. E sempre per quella data, Apple potrebbe lanciare l’iPhone curvo. Dovrebbe essere, dunque, il prossimo anno secondo gli analisti la data-spartiacque per una vera rivoluzione dello smartphone Apple.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
apple
I
iphone 7