FIKSU APP STORE INDEX

iPhone, il download delle app gratuite crolla del 30%

Secondo il Fiksu App Store Index le app scaricate sono diminuite di due milioni durante il mese di marzo. Si torna ai livelli del pre-lancio del modello 4S

Pubblicato il 28 Apr 2012

Paolo Anastasio

apps-applicazione-applicazioni-111212141555

Fiksu, la piattaforma per la fornitura di app mobili specializzata in marketing mobile utilizzata da aziende come Groupon e Barnes & Noble, ha annunciato che il download di app sull’ App Store di Apple è crollato del 30% in marzo, tornando a livelli pre lancio di iPhone 4S. Nel contempo, il costo per l’acquisizione di utenti fedeli è calato molto poco durante il mese di marzo.

Il Fiksu App Store Competitive Index, che misura il volume medio complessivo giornaliero di download delle prime 200 applicazioni gratuite per iPhone negli Stati Uniti, è sceso di quasi due milioni di download al giorno a 4,45 milioni di download al giorno, rispetto ai 6,35 milioni nel mese di febbraio.

L’indice che misura il costo della loyalty dell’utente è diminuito appena dell’1% a marzo a 1,30 dollari, da 1,31 dollari del mese di febbraio.

“Il calo di marzo era prevedibile, con il lancio dell’iPhone 4S ben alle spalle allo stesso modo dell’ultimo periodo di vacanze”, ha detto Micah Adler Ceo di Fiksu.

Gli indici di Fiksu misurano le fluttuazioni mensili nell’App Store di Apple, e il costo per l’acquisizione di utenti fedeli.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
app
A
app store
I
iPhone

Articolo 1 di 2