BARCELLONA 2014

John Chen (BlackBerry): “Ricostruiremo la fiducia dei clienti”

Il ceo dell’azienda canadese annuncia nuove soluzioni per l’Enterprise, nuove partnership e modelli di smartphone: “Strategia per dare stabilità alla società”

Pubblicato il 25 Feb 2014

john-chen-131126115010

“Abbiamo messo a punto una nuova strategia per dare stabilità alla società e ricostruire la fiducia dei nostri clienti”: lo ha detto John Chen, ceo di BlackBerry, in occasione del ventaglio di proposte svelato dall’azienda canadese nell’ambito del Mobile World Congress 2014 di Barcellona: nuove soluzioni per il settore Enterprise, nuove partnership e nuovi modelli di smartphone per supportare imprese e clienti nel massimizzare la produttività, la comunicazione e l’interazione. “Gli annunci fatti durante il Mobile World Congress – ha proseguito Chen – dimostrano che BlackBerry sta guardando al futuro con soluzioni per il mercato rivolte soprattutto ai clienti. Queste soluzioni sicure esaltano i nostri punti di forza nell’Enterprise mobility e danno ulteriori strumenti agli end user per essere ancora più produttivi con tecnologie che abilitano le comunicazioni e l’interazione”.

La prima soluzione presentata, il BlackBerry Enterprise Service (Bes), BES12, di nuova generazione, aiuterà le imprese a sviluppare applicazioni “Enterprise-grade” veloci da implementare sugli smartphone BlackBerry e sugli altri dispositivi mobili. La piattaforma BES12 sarà compatibile con le soluzioni precedenti e future, accorpando il BES10 e il BES5 in un’unica piattaforma. La flessibilità e la scalabilità della nuova architettura del BES12 offriranno ai clienti anche la possibilità di muoversi in sicurezza e senza difficoltà dalla piattaforma “on-premise” al Cloud.

La seconda soluzione lanciata da BlackBerry riguarda il nuovo programma EZ Pass che permetterà ai clienti di migrare senza vincoli dal BES e da altre piattaforme MDM al BES10. Per gli attuali clienti BlackBerry, il programma EZ Pass combinerà qualsiasi licenza già esistente sulla piattaforma “on-premise” BES e ogni altra licenza che i clienti possano avere da altri fornitori MDM con una che corrisponda alla licenza “perpetua” Silver BES10. Tramite questa nuova licenza, inoltre, i clienti saranno sempre più produttivi e riceveranno gratuitamente un supporto tecnico “Advantage level”.

Un’ulteriore proposta della company canadese è un nuovo pricing BES e una nuova organizzazione delle licenze che prevederà due nuovi tipi di proposte: Silver e Gold. Silver include la gestione completa del device, dell’applicazione, dell’email e della sicurezza per BlackBerry, iOS e Android, includendo per tutti un’unica tecnologia BlackBerry Balance, che separa la vita privata da quella lavorativa sugli smartphone BlackBerry 10. Gold, invece, aggiunge la soluzione di BlackBerry Secure Work Space per iOs e Android, oltre alle feature dedicate al managment e alla sicurezza del BlackBerry10 per tutte quelle organizzazioni che sono incentrate sulla sicurezza, inclusi i governi, i servizi finanziari e la sanità.

C’è poi la Suite Enterprise BBM (eBBM), una nuova famiglia di prodotti e servizi che si integra con gli smartphone e le soluzioni BlackBerry per le imprese, BES e BlackBerry Enterprise Service 10, per fornire un servizio di messaggistica istantanea di livello enterprise che unisca i punti di forza di BBM con le caratteristiche e le peculiarità pensate per le aziende. BBM Protected sarà la prima soluzione della nuova Suite eBBM, capace di offrire alle imprese che operano in settori regolamentati il servizio di mobile messaging più sicuro e affidabile sul mercato.

BlackBerry ha anche annunciato i nomi di alcune delle ultime società che in ordine di tempo hanno adottato le soluzioni BES10, compresa Daimler Ad e Airbus Group. Questi gruppi di prestigio sono parte delle 80mila aziende leader le cui comunicazioni sono messe in sicurezza da BlackBerry.

Nuovi device per “Making Things Happen”

Il BlackBerry Z3 sarà il prossimo smartphone BlackBerry 10 “all-touch” pensato per i clienti in Indonesia. L’elegante e accessibile smartphone da 5’’ arriverà con l’ultimo sistema operativo BlackBerry 10, nella versione 10.2.1, con caratteristiche per la produttività eccezionali. Il BlackBerry Z3 è il primo prodotto nato dalla partnership strategica con Foxconn.

Il BlackBerry Q20 sarà uno smartphone con la tastiera QWERTY che unisce le potenzialità del BlackBerry 10 con il design classico e l’esperienza BlackBerry, realizzato con la tastiera fisica e con un trackpad integrato. Con un touchscreen da 3.5’’ e una tastiera con pulsanti ben definiti, il device offrirà il livello di prestazioni e di efficienza che i fan di BlackBerry considerano un valore negli smartphone con la tastiera QWERTY.

Il nuovo smartphone BlackBerry Z3 sarà disponibile presso i più importanti carrier e rivenditori in Indonesia a partire da aprile. Il nuovo BlackBerry Q20, invece, sarà disponibile dalla seconda metà del 2014. Ulteriori dettagli sul prezzo e la disponibilità di entrambi gli smartphone verranno comunicati al momento del lancio. Per ulteriori informazioni su BlackBerry 10, visitate www.blackberry.com/blackberry10OS.

La piattaforma BES12 sarà disponibile a partire dalla fine del 2014. Un “early adopter program” partirà quest’estate. Per maggiori informazioni sulle soluzioni di BlackBerry dedicate all’Enterprise Mobility Managment, visitate www.BES10.com.

L’offerta EZ Pass che include il supporto tecnico “Advantage-level” sarà disponibile dal 31 marzo 2014 al 31 gennaio 2015.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati