L’Ad Farina: “Con l’HD centrali nel panorama dei media”

Pubblicato il 10 Giu 2015

placeholder

“L’offerta di canali in HD diventa sempre più centrale nel panorama dei media e siamo fiduciosi del fatto che i nostri satelliti resteranno un punto fermo delle strategie dei broadcaster nel mercato italiano e in altri contesti internazionali”. Lo sottolinea Renato Farina, amministratore delegato di Eutelsat Italia (il cui intervento è in programma venerdì), alla vigilia della dodicesima edizione del Forum europeo digitale che si svolgerà domani e venerdì a Lucca, e di cui Eutelsat è main sponsor. L’appuntamento, dedicato all’evoluzione della TV,” costituisce l’occasione ideale – si legge in una nota di Eutelsat – per fare il punto sugli ultimi trend del settore e per ribadire la leadership di Eutelsat in tema di alta qualità tecnica delle immagini televisive”.

Nella sessione di domani Cristiano Benzi, director Line of Business Video di Eutelsat, illustrerà la posizione dell’azienda sul versante Web nell’ambito del panel ‘HbbTV for Italy’: “Le recenti attività di Eutelsat nel settore broadband ibrido – afferma – dimostrano che le piattaforme Ott si integrano perfettamente con il broadcast tradizionale, aprendo la strada a servizi sempre più flessibili fondati sull’interattività dell’utente”.

“Per condividere la straordinaria esperienza di visione permessa dai satelliti di casa – conclude il comunicato – all’interno del Palazzo Ducale, lo stand Eutelsat ospiterà un’area demo. Protagonisti dell’iniziativa, i nuovi contenuti in Ultra HD immessi proprio in questi giorni su 4K1, l’innovativo canale a 50 fotogrammi e 10 bit di colore diffuso via HOT BIRD. Si tratta di immagini originali in Ultra HD nativo realizzate dal broadcaster tedesco ANIXE e di una demo in anteprima di ‘4K FunBox UHD’, il canale commerciale in Ultra HD prodotto da SPI International che verrà trasmesso regolarmente a partire dall’autunno su HOT BIRD in Germania e in altre regioni europee. Infine, nell’occasione, verrà distribuito l’ultimo numero di SatCafé – il magazine di Eutelsat Italia – che questa volta presenta in apertura un’esclusiva intervista al CEO di Eutelsat, Michel de Rosen, incentrata soprattutto sulle strategie future alla luce del numero record di 5 lanci di satelliti in programma entro la fine del 2015″.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2